Ecco, mi presento anche io

« Older   Newer »
  Share  
kiaraskate
icon1  view post Posted on 11/2/2011, 17:02




Ciao a tutti, mi chiamo Chiara,
sono iscritta da un po' a questo forum, ma non ho avuto fino ad ora il tempo per le presentazioni...
oggi sto a casa con l'influenza e... come passare il tempo? Naturalmente immersa nel mio sport del cuore.
Il pattinaggio è sempre stata la mia passione, ho iniziato verso gli 8 anni con i pattini "gioca". Chi se li ricorda, quelli che si legavano alle scarpe con le fibiette? beh era più di 20 anni fa...
Purtroppo il pattinaggio è rimasto un sogno nel cassetto per tanti anni perché dalle mie parti non c'era (e ancora non c'è) una cultura per questo sport, per cui è visto addirittura con diffidenza. Ci sono problemi per avere le strutture, come successe alla nostra scuola, quando ero bambina, che chiuse solo un anno dopo l'apertura. C'era troppo da combattere.
Con il tempo questa passione è diventata un sogno dimenticato "in un cassetto". Non vi racconto la mia storia perché è troppo lunga anche se immagino che ci siano tante persone che hanno storie simili alla mia, che si fanno magari tanti chilomentri per andare a seguire le lezioni, che ormai sono adulti, riscoprono la passione per il pattinaggio e coraggiosamente si rimettono i pattini e via! in pista o dove ci sia uno spazio per sci"volare".
A me più o meno è successo così, omettendo molti particolari, ora mi ritrovo con un brevetto di I livello ed una piccola scuola di pattinaggio artistico, la prima nella mia provincia. E' una soddisfazione. Soprattutto perché portare il pattinaggio dove non esiste non è semplice, chi vive in realtà simili alla mia può capire. Ci si scontra con l'amministrazione per la concessione di una struttura, ci si scontra con le altre società sportive perché si sentono minacciate, ci si scontra con i preconcetti della gente, come quello che il pattinaggio sia uno sport pericoloso (poi si scopre che nel tanto praticato calcio è ancora più facile infortunarsi). Inoltre non c'è l'appoggio economico di uno sponsor (e per ora sto investendo tutto di tasca mia, via sfizi, via vacanze, ecc.).
Ci sto mettendo tante energie, quest'anno faremo il primo saggio e spero proprio che servirà ad aprire la mente ed il cuore delle persone a questo sport. Tanti bambini già lo sognano e dare loro la possibilità di praticare il pattinaggio per me è una bellissima soddisfazione.
Ecco, ho parlato un po' di me...
ciao a tutti, ci si trova su questo forum!!!
 
Top
Sweet Maya
view post Posted on 12/2/2011, 22:36




Ciao Chiara!
Che bella la tua storia, complimentissimi! Deve essere una soddisfazione immensa aprire una scuola tutta tua e portare il pattinaggio dove non c'è!
Ti faccio un grandissimo in bocca al lupo per il tuo progetto, stringi i denti perchè posso immaginare non sia semplice ma vedrai che avrai soddisfazioni immense da questo progetto!
Ah mi son dimenticata di chiederti: di che zona sei? Quanti anni hai?
Forse sia quasi coetanee perchè anche io i primi passi li ho mossi sui pattini gioca...i miei erano verdi :)
 
Top
kiaraskate
view post Posted on 13/2/2011, 11:01




Ciao Sweet Maya, grazie per l'incoraggiamento.
Dai!!! Davvero anche tu con i "gioca"? A me le ruote erano gialle e le fibiette nere. :D
Io vivo in provincia di Avellino ed ho 35 anni. Tu di dove sei?
Ah ecco ho letto la tua presentazione ^^
Ho una sorella che vive a Torino, magari qualche volta che vengo dalle tue parti possiamo pattinare insieme, anche sul ghiaccio.
Lo stesso se ti capita di venire dalle mie parti.

Edited by kiaraskate - 13/2/2011, 11:15
 
Top
Sweet Maya
view post Posted on 13/2/2011, 11:07




Si si i miei gioca avevano ruote verdi e fibbier nere, mi facevo le pattinate nel cortile di casa e sul balcone! Che carini che erano :P
Io ho 26 anni e son di Torino...peccato che siam lontane :(
Qui il forum è un po' spento...comunque benvenuta!!!! :D
 
Top
kiaraskate
view post Posted on 13/2/2011, 11:16




Hey sei on line, ti va di chattare un po' o sei impegnata?
 
Top
Sweet Maya
view post Posted on 13/2/2011, 11:18




Ti va dopo pranzo? Adesso sono alle prese con lo studio :cry: :cry:
Oppure via mp se preferisci! :)
 
Top
kiaraskate
view post Posted on 13/2/2011, 11:45




Non preoccuparti se sei occupata si fa un'altra volta ^_^
 
Top
Sweet Maya
view post Posted on 13/2/2011, 11:52




Ci sono :) Ci troviamo in chat anche se non per molto :)
 
Top
7 replies since 11/2/2011, 17:02   91 views
  Share