Trofei per adulti amatori

« Older   Newer »
  Share  
kiaraskate
view post Posted on 3/1/2011, 15:28




Ciao a tutti, sapete qualcosa riguardo allo svolgimento di trofei per amatori che abbiano superato l'età per le gare federali?
Per il ghiaccio, so che li organizzano, infatti la pattinatrice più anziana ha 81 anni. Vi linko il video su youtube www.youtube.com/watch?v=REynXnZAITk
Si chiama Yvonne Dowlen, è incredibile, avete visto che fisico?
 
Top
kiaraskate
view post Posted on 23/2/2011, 10:53




Ciao!
Ho trovato qualcosa di interessante e volevo segnalarlo, magari qualcuno è interessato.
Riguarda il pattinaggio artistico inline, è aperto anche agli amatori ed è il World Inline Figure Skating and Dance Open.
L'edizione 2011 sarà tenuta a Barcellona. Vi posto il link: www.picskate.com/competitions.htm
 
Top
¬gàs
view post Posted on 22/3/2011, 23:29




Ti ringrazio kiaraskate, è una cosa molto curiosa tra l'altro!
 
Top
kiaraskate
view post Posted on 23/3/2011, 17:51




Di niente ¬gàs, questo forum mi piace molto e ci tengo a tenerlo vivo.
Ho avuto qualche notizia in più riguardo al World Inline Figure Skating and Dance Open che ho segnalato.
Non si terrà a Barcellona città, ma in un paesino sui Pirenei che si chiama Panticosa. Per chi volesse partecipare, lascio alcune informazioni per raggiungerlo.
Con la compagni aerea Ryanair, si può raggiungere Saragozza (Zaragoza), nel momento in cui scrivo a circa 90 euro tutto compreso). Da lì con circa 15 euro si arriva a Panticosa in autobus, l'indirizzo della compagnia di autotrasporti è www.alosa.es. Il costo dell'albergo a Panticosa si aggira intorno ai 50 euro al giorno, mezza pensione. Si trova anche a meno comunque, ma un po' più lontano dal palazzetto.
Ho queste informazioni perché avevo deciso di andarlo a vedere, ma poi ho dovuto rinunciare.
Ciao ciao
 
Top
*Elfy*
view post Posted on 4/4/2011, 23:16




Spettacolare la signora di 81 anni!!!! Sul serio, è fortissima!!!! Pattina molto meglio di me che di anni ne ho 21 (ehm... si però migliorerò!! :lol: ) xD
Quando sarò più anziana vorrei anch'io essere così forte!!!
 
Top
kiaraskate
view post Posted on 13/4/2011, 16:17




Si ELFY è un bell'esempio. Si vede che è strainnamorata del pattinaggio. Io sono a favore dell'organizzazione dei trofei per amatori proprio per questo. Se non avessero organizzato questo trofeo, nel mondo non avremmo mai saputo di Yvonne, che pattina all'età di 81 anni!!! Cioè: SI-PUO'-FARE!!!

Ma perché nessuno li organizza anche sulle rotelle?
Secondo me parteciperebbeo in tanti. Sarebbe anche un modo per contribuire al diffondersi di questo sport. Molti pensano che si può praticare fino ad una certa età e c'è tanta falsa informazione anche su altre cose riguardo al pattinaggio a rotelle.
Anche per questo secondo me viene trattato come uno sport di serie B. Non è neanche una disciplina olimpica. Invece se molti lo praticassero sarebbe anche molto più seguito a livello agonistico.
Più gente = più sponsor=più strutture=più tutto. Insomma amatori e atleti professionisti, tutti ci guadagnerebbero di più.
Che ne pensate?
 
Top
*Elfy*
view post Posted on 15/4/2011, 10:20




Sono d'accordo!!! Dovrebbero seriamente fare qualcosa per far conoscere questo sport... Qui a Pavia nessuno sa che esistono corsi di pattinaggio e pure io - che mi ero interessata e sono andata a cercare informazioni - non sapevo nulla e non sapevo se i corsi fossero ancora organizzati... Voglio dire: non mi sembra una furbata che io li debba CERCARE disperatamente visto che ciò significa che chi non li cerca non sa nemmeno della loro esistenza... E mi dispiace quando mi dicono "ma fai pattinaggio artistico sui pattini 2x2? Non sui roller?" perché è evidente che nessuno sa nulla di questo sport meraviglioso: ovviamente fintanto che non compare in televisione o sui giornali o fintanto che non compare nelle feste sportive nessuno saprà mai del pattinaggio a rotelle! :(
 
Top
6 replies since 3/1/2011, 15:28   136 views
  Share