Primi pattini

« Older   Newer »
  Share  
*Elfy*
view post Posted on 2/10/2010, 22:20




Quali sono stati (o sono) i vostri primi pattini (seri, non contiamo quelli della Fisher Price - che avevo XD)? Questa settimana inizio il mio primo corso e ora come ora mi affido al noleggio. Credo però che verso la fine del mese mi comprerò dei pattini miei (se il corso mi appassionerà come immagino) e vorrei farmi un'idea su quali scegliere. .. cosa mi consigliare? Sono una principiante (non ho mai provato i Quad per intenderci, però mi è sempre piaciuto molto pattinare sul ghiaccio o sui roller), li userei una volta a settimana a lezione, ma anche (spero - capacità permettendo) per girare quotidianamente per il collegio (un po' come quando al supermercato girano sui pattini: i coprridoi sono belli lisci quindi non ho paura di rovinarli più di quanto si rovinerebbero in pista).
Voi con cosa siete partiti? ;)
 
Top
kiaraskate
view post Posted on 5/10/2010, 17:00




Ciao ELFY!!!
Benvenuta nel mondo del pattinaggio a rotelle!!!
Anche tu hai cominciato con i pattini stile fisher price!!! ankio :smile: :smile: :smile:
Riguardo ad un consiglio su quali pattini acquistare, dipende da quanto vuoi spendere e cosa ci vuoi fare. Un'ottima configurazione secondo me è la piastra variant della roll-line con scarponcino rf4. Dovrebbe costare intorno ai 180 euro più o meno, ma potrei sbagliarmi.
Comunque non tutti si trovano bene con la marca risport (che fa gli rf4), ad esempio la marca edea fa scarponcini che calzano meglio per chi ha la pianta larga.
Ad ogni modo, quando scegli, tieni presente la rigidità. Gli rf4 mi sembra che siano 40 e ti consentono di sostenere tranquillamente fino ad i salti da un giro.
Se prendi una rigidità inferiore potresti sentire dopo un po' l'esigenza di cambiarli perché non ti sostengono a sufficienza.

Per quanto riguarda la durata, un uso di una volta a settimana, secondo me, ti fa durare un rf4 almeno per 3 anni, se non di più.