Primi pattini

« Older   Newer »
  Share  
*Elfy*
view post Posted on 2/10/2010, 22:20




Quali sono stati (o sono) i vostri primi pattini (seri, non contiamo quelli della Fisher Price - che avevo XD)? Questa settimana inizio il mio primo corso e ora come ora mi affido al noleggio. Credo però che verso la fine del mese mi comprerò dei pattini miei (se il corso mi appassionerà come immagino) e vorrei farmi un'idea su quali scegliere. .. cosa mi consigliare? Sono una principiante (non ho mai provato i Quad per intenderci, però mi è sempre piaciuto molto pattinare sul ghiaccio o sui roller), li userei una volta a settimana a lezione, ma anche (spero - capacità permettendo) per girare quotidianamente per il collegio (un po' come quando al supermercato girano sui pattini: i coprridoi sono belli lisci quindi non ho paura di rovinarli più di quanto si rovinerebbero in pista).
Voi con cosa siete partiti? ;)
 
Top
kiaraskate
view post Posted on 5/10/2010, 17:00




Ciao ELFY!!!
Benvenuta nel mondo del pattinaggio a rotelle!!!
Anche tu hai cominciato con i pattini stile fisher price!!! ankio :smile: :smile: :smile:
Riguardo ad un consiglio su quali pattini acquistare, dipende da quanto vuoi spendere e cosa ci vuoi fare. Un'ottima configurazione secondo me è la piastra variant della roll-line con scarponcino rf4. Dovrebbe costare intorno ai 180 euro più o meno, ma potrei sbagliarmi.
Comunque non tutti si trovano bene con la marca risport (che fa gli rf4), ad esempio la marca edea fa scarponcini che calzano meglio per chi ha la pianta larga.
Ad ogni modo, quando scegli, tieni presente la rigidità. Gli rf4 mi sembra che siano 40 e ti consentono di sostenere tranquillamente fino ad i salti da un giro.
Se prendi una rigidità inferiore potresti sentire dopo un po' l'esigenza di cambiarli perché non ti sostengono a sufficienza.

Per quanto riguarda la durata, un uso di una volta a settimana, secondo me, ti fa durare un rf4 almeno per 3 anni, se non di più.
Un consiglio per mantenere gli scarponcini il più possibile bianchi, senza graffi: utilizza i copripattini. Se li rompi spesso puoi usare un metodo più economico. Non buttare via i vecchi collant. Tagliali all'altezza dell'inguine, sono degli ottimi copripattini. Indossali con la parte dell'inguine (che è più larga) che va sotto lo scarponcino, magari poi li tagli dall'altra parte all'altezza del fiocco dei lacci.

Buon proseguimento!!!
 
Top
*Elfy*
view post Posted on 7/10/2010, 08:53




Ciao Kiara!! :D grazie dei consigli!! :)) forse oggi vado a dare un'occhiata ai pattini per cui chiederò anche consiglio al negoziante.. comunque avevo letto degli rf4 e le opinioni generali non erano per niente male :D

Grazie mille, ti farò sapere! :D
 
Top
kikka-94
view post Posted on 8/10/2010, 16:04




Ciao Elfy ance io ho iniziato da poco a pattinare comunque per iniziare ti consiglierei: stivaletti edea brio con piastra variant e ruote boxer e costano sui 165 euro (io ho pagato un pò di più perchè mi sono fatta mettere un altro tipo di ruote :P) all'inizio avevo i pattini a noleggio della risport ma erano troppo duri e mi facevano malissimo per questo ho comprato quelli dell'edea
poi facci sapere cosa ti ha consigliato il negoziante =)
Buon proseguimento
 
Top
*Elfy*
view post Posted on 11/10/2010, 16:50




Ciao Kikka! Sono andata a prendere i pattini! :D Mi hanno consigliato un pattino della Roll-Line... alla fine ho preso quelli perché erano i più economici (pur rimanendo dei pattini abbastanza seri e non "giocattolo") e per ora non sto facendo un pattinaggio "serissimo" (cioé mi piace ma non so quanto riuscirò a dedicarmici realmente - causa università).. Ho anche dato un'occhiata agli rf4 e gli Etoile ma mi chiedevano 190 euro per uno e 210 per l'altro, per cui non me li potevo permettere... con i Roll Line me la sono cavata con 160 euro, però sono buoni li ho provati e mi trovo bene ;) speriamo continuino ad andare bene :D
 
Top
4 replies since 2/10/2010, 22:20   277 views
  Share