Vite alta e vite bassa

« Older   Newer »
  Share  
G a s ~
view post Posted on 21/9/2008, 20:05





Una delle caratteristiche più evidenti nello "stile" di un pattinatore e in particolare nel modo in cui salta, è la vite. La vite non deriva da una differente impostazione del salto ma viene naturale a ognuno, anche se è possibile tentare di cambiarla col tempo. E' noto anche che la vite bassa aiuta di più nella rotazione e quindi di gran lunga preferibile a quella alta.
Io personalmente ho la vite alta :grin:
e tentare di abbassarla non è molto semplice...
Ho notato che nelle rotelle è un pò più facile trovare pattinatori che hanno la vite alta, mentre nel ghiaccio pattinatori con la vite alta non se ne vedono quasi.
Voi che tipo di avvitamento avete?
Se alto l'allenatore vi da dei trucchi per cercare di abbasare la vite o lasciate quella alta?
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 22/9/2008, 12:22




dunque... io ho la vite alta.

cioè, devo ammettere che qualche volta ho tentato di abbassarla nel salto che più mi riesce (il rit) e devo dire che in quel caso giro di più effettivamente.

non mi hanno mai detto di abbassarla (tranne agli inizi quando tenevo la gamba quasi parallela al pavimento...

vi posto una foto (che era anche un pò sfocata sicchè ho dovuto ritoccarla un attimino x definire i contorni) che risale a gennaio quando provavo il doppio salchow.. si nota bene l'errore della posizione delle braccia... e la vite alta.. anche se, non è esageratamente alta, in genere nei salti singoli ce l'ho più in su la gamba...

image

 
Top
G a s ~
view post Posted on 22/9/2008, 12:43




uahua effe a me arriva in bocca U.U
cioè nel lutz mi davo le botte sul fianco con la gamba che avvitava e mi facevano i lividi U.U
rendiamoci conto...
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 23/9/2008, 11:06




boia!!
 
Top
Roma_94
view post Posted on 25/9/2008, 19:11




:ciao: ehm... posso fare una domanda da ignorante? ma intendete x caso il modo in cui si incrociano i pattini durante il salto? :arg:
 
Top
G a s ~
view post Posted on 25/9/2008, 22:33




uahua si... la gamba.
 
Top
Roma_94
view post Posted on 26/9/2008, 11:55




:D grazie x il chiarimento
 
Top
*Keira_K
view post Posted on 28/9/2008, 18:09




Io ho la vite normale...c'è una ragazza dell'agonistica della squadra mia che ha una vite bassissima e fa dei salti meravigliosi...
Io non ce l'ho nè alta nè bassa...
 
Top
_C.K-Concyika_
view post Posted on 20/10/2008, 20:40




io ho la vite alta..! ma avere la vite alta è un difetto del salto? cioè vuol dire ke qual cosa nn va bn o cs?
 
Top
Obscure.Queen
view post Posted on 22/10/2008, 21:31




No, è una cosa che viene naturale, ognuno ha la propria vite.
Non compromette molto l'esito del salto, semplicemente se hai la vite bassa, può essere che giri più velocemente.

Io ho la vite alta altissima, non come Skizzo, ma giù di lì xD
 
Top
dixy1986
view post Posted on 27/10/2008, 20:15




A me certe volte l'allenatrice dice "Arianna abbassa la vite che ce l'hai a girocollo!"...ahahah mi fa ammazzare quando dice cosii!!
Ultimamente comunque ce l'ho più bassa per fortuna...oltre a essere più utile per il giro la vite bassa è anche più bella da vedere...però io nonostante fino a un po' di tempo fa avessi la vita alta giravo veloce lo stesso...comunque confermo che non è facile abbassarla...anche se pensandoci intensamente ci si riesce...
 
Top
Tony_Valanga
view post Posted on 29/10/2008, 16:22




io penso di avere la vite alta..xò ho ank 1 problema di schiena..xk è sempre tr piegata...ihih..
 
Top
dixy1986
view post Posted on 29/10/2008, 22:06




Diciamo che in genere la mia vite è cosi

image
questo era un axel mi pare...e la vite è abbastanza bassa...qui è ancora più bassa(doppiosalchow)solo che il salto era sbagliato(vedete come è storto??)e infatti mi ricordo che ero caduta...per fortuna era il prova pista...
image

però comunque a volte succede che io non abbia la vite cosi bassa e quindi l'allenatrice mi dice che ce l'ho a girocollo...ma comunque in queste foto non mis embra che io abbia la vite alta no?

scusate...la prima foto che non si vede era questa
image
 
Top
12 replies since 21/9/2008, 20:05   134 views
  Share