perdere un salto.., ç___ç

« Older   Newer »
  Share  
rotellevolanti
icon9  view post Posted on 6/7/2008, 16:37




Vi è mai capitato di ...
non sapere più fare un salto?
Nel senso, dopo averlo imparato, lo trascurate un po e poi quando lo riprovate boom... zero totale.

A me sta capitando ora con l'axel... l'avevo imparato tipo due mesi fa. Poi sono stato 3 settimane senza allenarmi per via degli esami... ieri sono andato in allenamento ... l'ho provato e riprovato ma niente... che è successo? diamine >_<

consigli? ç______ç
*me disperato*
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 6/7/2008, 17:40




a volte succede....a me capita con il doppio lutz e flip ma nn xkè nn lo provo solo così fino all'allenam prima li faccio tt dopo nex
 
Top
daddolina9
view post Posted on 6/7/2008, 20:55




CITAZIONE (rotellevolanti @ 6/7/2008, 17:37)
Vi è mai capitato di ...
non sapere più fare un salto?
Nel senso, dopo averlo imparato, lo trascurate un po e poi quando lo riprovate boom... zero totale.

A me sta capitando ora con l'axel... l'avevo imparato tipo due mesi fa. Poi sono stato 3 settimane senza allenarmi per via degli esami... ieri sono andato in allenamento ... l'ho provato e riprovato ma niente... che è successo? diamine >_<

consigli? ç______ç
*me disperato*

anke io cn l'axelllllllllll!!!mamma mia...ogni volta comincio sempre da capo....ed ho sempre di piu problemi!! :wow: :eh: :sad:
 
Top
Erika172
view post Posted on 6/7/2008, 21:42




Io pensavo che dopo due mesi che non pattinavo non sarei riuscita a fare assolutamente niente...invece ho fatto subito axel e doppio salchow quasi senza difficoltà...poi all'ultimo allenamento non m'è uscito niente...capita...dipende anche dalla "giornata"...non c'è molto che puoi fare,a parte provarlo e riprovarlo migliaia di volte!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 7/7/2008, 00:32




avoglia! è normalissimo specialmente se sono i primi periodi che ce l'hai sicuri! io ricordo bene che all'inizio quando facevo il rit, mi veniva da fare il thouren e quando facevo il thouren mi veniva da fare il rit, quindi li sbagliavo!! ora non li confonderei mai :D
 
Top
skate92
view post Posted on 7/7/2008, 08:26




a me è capitato con l'axel xk son stata un mese senza farlo..xò poi ora riesco a farlo come prima
 
Top
dixy1986
view post Posted on 7/7/2008, 11:38




A me anche è successo con l'axel...ancora non ce l'avevo sicurissimo e dopo il periodo gare(ancora non lo portavo in gara)non mi veniva più...poi provando e riprovando ho ripreso il movimento e adesso che ce l'ho sicuro anche quando sono stata ferma 2 mesi per via del ginocchio mi è rivenuto subito...certo come diceva qualcun altro sopra possono capitare le "giornate no"...però ti accorgi subito se hai perso il salto o se è una di quelle giornate perchè poi all'allenamento dopo se ti viene vuol dire che era solo una giornata no...succede...
mi è successo anche col doppioflip e il doppiorit...la prima volta che mi sono fatta male al ginocchio stavo provando il doppiorit e mi mancava davvero pochissimo poi sono stata ferma due mesi e il salto l'ho riprovato dopo un'eternità e ho dovuto ricominciare da capo...
invece il doppioflip e doppioluz la seconda volta che mi sono fatta male avevo iniziato a farli carini...ma poi sono stata ferma e ho dovuto ricominciare anche li...che strazio certe volte...
 
Top
» G _ a s ~
view post Posted on 7/7/2008, 19:58




A me succede sempre con lutz e flip...
va sempre a periodi...
a volte viene come niente...
a volte tutti a terra e non capisci perchè...
 
Top
rotellevolanti
view post Posted on 9/7/2008, 02:58




provare provare e riprovare... ok .__.

"anima mia...torna a casa tua!" image
 
Top
Erika172
view post Posted on 9/7/2008, 08:33




A me succede con l'axel...la settimana scorsa l'avevo fatto...a tutti gli allenamenti lo chiudevo con la gamba chiusa avanti e lo facevo praticamente bene...questa settimana non esce più -_-...che pizza!!!
 
Top
nene66
view post Posted on 14/12/2008, 22:51




Ciao... avrei bisogno di un consiglio!

Mia figlia ha 10 anni, l'axel le riusciva già da diversi mesi (tipo primavera scorsa), non perfetto ma comunque riusciva, anche più volte consecutive, poi circa un mese fa si è bloccata perché dice che ha paura di cadere, e non riesce neanche più a provarlo!! Notare che sarà caduta almeno 200 volte quando non le riusciva e non è mai stato un problema. Vi è mai capitato? Cosa consigliate di fare?? Grazie di tutto!
 
Top
topinaxsempre
view post Posted on 15/12/2008, 20:24




ma cosi improvvisamente???
 
Top
nene66
view post Posted on 15/12/2008, 22:36




Pare di sì, o per lo meno non sono riuscita a capire che sia successo niente di particolare...
 
Top
» G _ a s ~
view post Posted on 16/12/2008, 21:24




Bè di solito la paura di saltare è dovuta a un trauma subito...
ad esempio una caduta particolarmente brutta o che perlomeno ha spaventato parecchio...
la cosa però diventa pericolosa perchè più non salti e più c'hai paura di saltare xD
 
Top
dixy1986
view post Posted on 20/12/2008, 14:44




Si infatti...deve togliersi questa paura...altrimenti non se la toglie più...
il motivo non lo so...probabilmente è caduta una volta spaventandosi un pochino di più...e adesso ha paura...anche a me è successo la prima volta che sono caduta malamente e ho sentito tutta una specie di socssa che mi passava per tutto il corpo...mi ero spaventata...però la paura va tolta e subito perchè poi è piu difficile ricomiciare...
infatti anche quando c'è un infortunio è diffcile per la paura...a me dicevano tutti che ero matta...sembrava che non avessi paura perchè dopo una settimana che avevo rimesso i pattini già staccavo tutti i doppi...io in realtà di paura ne avevo eccome...ma sapevo che se non mi fossi buttata sarebbe stato sempre peggio...dipende solo da lei...
casomai potrebbe provare a farlo solo da un giro cosi sente di nuovo il movimento...se il salto lo ha già acquisito senza accorgerne lo rifarà da un giro e mezzo...e la paura se ne va!!
 
Top
16 replies since 6/7/2008, 16:37   435 views
  Share