Vi presento: l'axel...

« Older   Newer »
  Share  
Emanuele88AS
view post Posted on 4/7/2008, 18:58




ho notato solo ora che non c'è neanche una discussione su questo splendido ma infame salto. come mai fa tanta paura il saltare in avanti? voi cosa consigliate?

a me lo stanno impostando ora in modo serio, prima lo provavo così alla buona... ora mi hanno dato due modi di preparazione. il primo è quello di saltare e fare un giro e mezzo, senza preoccuparsi tanto di atterrare su un piede. l'altro è quello di saltare fare un solo giro atterrando sul destro e poi fare un tre per concludere il salto.. che ne pensate di questi due metodi preparatori? (che poi ovviamente vanno messi insieme)
 
Top
Erika172
view post Posted on 4/7/2008, 19:07




Io lo odio...l'ho chiuso da poco in modo decente...ho sempre avuto il problema di non distendermi durante la rotazione...maledetta gamba incrociata avanti poi...
Non so perchè però è vero che spaventa tanto saltare dall'avanti...
Cmq questi due metodi fondamentalmente vanno bene per impararlo...il problema sarà metterli insieme!
 
Top
» G _ a s ~
view post Posted on 4/7/2008, 19:26




Quello di un giro e poi 3 era quello che facevo io...
Cmq dell'axel ci sono anche diverse preparazioni xD
A noi come per il toeloop ce l'hanno cambiata tante volte...
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 5/7/2008, 00:26




tipo?
 
Top
rotellevolanti
view post Posted on 6/7/2008, 16:21




quoto allegra (anzi... sailor moon) a me l'hanno insegnato che fai un giro e poi atteri su una gamba rimanendo chiuso poi fai 3 e ti apri
 
Top
picciulina92
view post Posted on 10/7/2008, 10:59




io amo l'axel con tutta me stessa---sì è vero che a volte capita ke lo sbaglio(è umano) però è il salto che preferisco....ormai sono 4 anni ke lo faccio e da qnd mi sn fratturata la situazione è un po' cambiata prò è l'unicosalto ke mi pè ri-riuscito(scusate il gioco di parole)subito...il fatto ke lo si stakki in avanti può diventare un ostacolo,è vero,però basta tenere la skiena dritta e sarà come un salchow....uh baciotto a tutti
 
Top
Rici86
view post Posted on 10/7/2008, 13:45




CITAZIONE (picciulina92 @ 10/7/2008, 11:59)
io amo l'axel con tutta me stessa---

è anche il mio salto preferito! Fossi capace di farlo mi piacerebbe ancora di più... :u_u:
 
Top
dixy1986
view post Posted on 19/7/2008, 14:34




Non mi ricordo sinceramente come me l'hanno insegnato...però credo che non mi abbiano detto di fare un giro e con un tre completare il giro e mezzo...cioè è una cosa che quando provi l'axel le prime volte ti viene naturale perchè non riesci ancora a farlo intero e quindi alla fine lo facevo anche io cosi...poi ho iniziato a spingere un po' di più e ho girato...
comunque ragazzi sono sempre più della convinzione che per fare i saltiinteri più che il giro serve l'altezza...perchè se il salto è basso non hai tempo di fare i giri che ti servono...certo anche il giro serve...ma se dai tanta rotazione e poca altezza finisci per spappolarti per terra e per farti male...infatti il doppiorit riesco a rimanere in piedi solo quando do più spinta verso l'alto possibile...
 
Top
IceRollerSkater
view post Posted on 21/7/2008, 20:42




Io lo odio non tanto perchè sia spaventoso saltare in avanti ma perchè è proprio un salto st***.
Magari ne fai una serie uno dopo l'altro belli netti su un piede come se non avessi mai fatto altro nella vita poi proprio quando pensi" cavolo ho imparato l'axel" ecco che ne fai uno con l'arrivo sdraiato di pancia che mancava mezzo giro.
L'axel semplice lo avevo imparato abbastanza presto ma la mitica catena dei tre axel era comuque la mia croce e delizia,avevo gli incubi più di d.toe-loop thouren d.salcow.
In definitiva io ODIO l'axel ,anche se ammetto sia un salto stupendo da fare .
 
Top
»•Freedom•«
view post Posted on 5/8/2008, 18:35




bellissimo da fare..ma io non ero capace!!!! solitamente facevo un giro e poi il 3..ma il mio allenatore s'è "incazzato" e mi fa insegnato come impostarlo per riuscire a farlo intero..si riuscivo ma ogni volta finivo col sedere a terra..difficile..era più facile il doppio toe-loop
 
Top
kikka-94
view post Posted on 17/9/2010, 16:30




l'axel è il mio salto preferito ma lo sarà ancora di più quando saprò farlo xD
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 6/3/2012, 11:45




quanto tempo è passato. beh adesso lo faccio ad occhi chiusi, ce l ho anche in gara..... ma mi ricapita di sbagliarlo ogni tanto ahahha
 
Top
11 replies since 4/7/2008, 18:58   427 views
  Share