Iniziare a pattinare, C'è un'età limite per iniziare a pattinare seriamente?

« Older   Newer »
  Share  
Rici86
view post Posted on 23/6/2008, 12:49




C'è un'età limite per iniziare a pattinare?
Mi spiego meglio...
Ho iniziato a pattinare da piccola, ma da autodidatta, praticamente uso i pattini come mezzo di trasporto su strada, su piste ciclabili e provo a fare qualche "verso" (non posso definire altrimenti i movimenti strampalati che faccio :lol: ) sulla pista che circonda il campo da calcetto del paese. Quello che vorrei sapere è se ci sono particolari problemi per iniziare alla mia età a fare le cose più seriamente.
 
Top
»G_as ~
view post Posted on 23/6/2008, 13:06




E'ovvio che se parti tardi parti svantaggiata...
ma non è mai tardi per cominciare!
poi se c'è passione va bene sempre!
 
Top
Rici86
view post Posted on 23/6/2008, 13:37




Non ho potuto cominciare prima perchè sono un pochetto isolata, non c'è nessuno che pattini nel raggio di km... neppure a Pavia, in città, dove frequento l'università. Dite che potrei imparare qualche cosa, almeno un po', da autodidatta? Non pretendo certo di fare le gare senza un istruttore, ma almeno migliorare un po' il mio stile. Mi piacerebbe tanto il freestyle... C'è qualcuno che lo pratica in giro per il forum?
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 23/6/2008, 20:32




noi tutti artistico
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 23/6/2008, 23:00




sisi anche io fo artistico
 
Top
alebest4ever
view post Posted on 26/6/2008, 19:11




ANKIO ^^
 
Top
{ _ AsH.
view post Posted on 19/5/2009, 22:16




Guarda..io ho cominciato a 12 anni..ora ne ho 14...ho fatto grandi progressi e credo non ci sia un'età limite imposta...io ho cominciato tardino ma
quoto con Gas...se c'è passione va bene sempre :-)
 
Top
<3Stellina95
view post Posted on 30/7/2009, 11:17




si può iniziare in qlss momento,,,anke se da pikkoli sarebbe l'ideale ... io ho cominciato circa tre anni fa ed ora sn al punto di una ke ha cominciato mlt prima ... basta farlo cn passione e impegno!!!
 
Top
kikka-94
view post Posted on 17/9/2010, 19:13




io ho iniziato a pattinare 8 mesi fà e ho 16 anni e sono già al lievello delle ragazze che pattinano da 2 anni quindi basta solo che uno ci mette impegno e passione
 
Top
micetta84
view post Posted on 2/1/2011, 18:21




ho già pattinato (artistico )in passato ero al flip ma potrei riprendere pure se ho 26 anni magari in un gruppo adulti?
 
Top
kiaraskate
view post Posted on 3/1/2011, 15:20




Ciao Micetta84, si che puoi!!! Sei giovanissima!!! Io conosco persone che stanno cominciando ora ed hanno sui 40 anni. Certo che non faranno i tripli, comunque possono imparare molto, immagina quindi tu alla tua età.
Forse solo per le gare sei fuori tempo...ma non so di preciso...a proposito, apro un topic che ho bisogno di chiedere iformazioni a riguardo...
 
Top
*Elfy*
view post Posted on 4/4/2011, 23:37




Ciao!!! Ma se eri hai flip significa che avevi già una buona base!!! Io invece ho iniziato quest'anno, che sto andando per i 21!!!! :D Quindi certo che puoi riprendere, anzi!! Sono sicura che farai benissimo con impegno e costanza :D L'unico problema rimane sempre il trovare un corso... spero che dalle tue parti ci sia qualcosa... io ho appena iniziato perché da me non c'era niente e ho dovuto aspettare di trasferirmi per l'Università per poter trovare qualcosa :(
 
Top
11 replies since 23/6/2008, 12:49   3177 views
  Share