La mia prima volta

« Older   Newer »
  Share  
AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa «~
view post Posted on 5/6/2008, 19:37




Diiite la verità! Vi ha attratto il titolo ah?! ah?! ah?! xD
auahuahauh
in me regna la ciotaria :bounce:

Ve la ricordate la prima volta che avete indossato un paio di pattini? La prima che siete caduti? Il primo giorno in società?
Com'è stato? Che ricordi avete?

 
Top
Erika172
view post Posted on 6/6/2008, 11:08




eheheh....io sono entrata in una palestra dove adesso non andiamo più,l'allenatrice stava urlando preparando la coreografia per il saggio di natale e mi ha mandato da quello che l'aiutava con i piccoli che è rimasto sconvolto perchè sapevo già pattinare e alla prima lezione ho fatto facilmente tutte le figure,i saltini e il salto semplice...la prima caduta non la ricordo....ma credo ci sia stata con il salchow...è stato traumatico perchè la mia allenatrice per cercare di farmi sentire a mio agio faceva battute sul mio modo di stare appiccicata a mia madre..e io odio essere presa in giro!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 7/6/2008, 22:39




era il 14 febbraio i 2 anni fa. una giornata non troppo fredda. ricordo che il mio prof di ed fisica rispose alla mia domanda "ci sono corsi di pattinaggio qui a empoli?" dandomi il numero del presidente, che io credevo essere un iper mega campione allenatore, e in effetti lo è stato.. 60 anni fa!!! considerando che è ancora presidente a 84 anni!! così gli telefonai e gli chiesi un paio di pattini. lui mi disse che del mio numero ce n'era solo un paio di quelli vecchi da corsa (prima il pattinaggio di velocità/corsa non era in linea ma avevano i pattini come i nostri). così mi misi le 8 ruote ai piedi ed entrai in pista. vedevo le mie compagne attuali bravissime (al tempo facevano la trottola su un piede senza tre e strusciando la gamba durante la preparazione :D come salti erano al salchow (lo facevano sulle ruote) e qualcuna al flip, solo una al rit.

Alla prima lezione ho imparato il passo incrociato avanti.
alla seconda il passo limone/catena
alla terza ho imparato ad andare indietro.
alla quarta ho imparato il salto su due piedi.
alla quarta il tre sinistro dall'avanti al dietro.
alla sesta passo incrociato indietro.
alla settima la papera interna
all'ottava il tre destro dall'avanti al dietro
alla nona la trottola su due piedi.
alla decima ho imparato il tre destro dal dietro all'avanti.
alla undicesima è stato un giorno fortunato xke ho imparato il mezzo giro e un giro, prima in avanti poi indietro su due piedi.

la dodicesima lezione è stato il mio primo giorno che non ho imparato niente.
e anche il giorno della prima caduta.
è successo mentre provavo il tre sinistro dal dietro all'avanti, ma non nel momento in cui lo provavo, nel momento in cui mi sono fermato un attimo. sono caduto da fermo ebbene si. ma tipo a pera cotta!! non mi sono fatto male, ma quando sono caduto si sono girate tutte e hanno fatto "ERA L'ORA CHE CADEVI!!!" eheheh :D

così dopo pochissime lezioni ho imparato anche il tre dal dietro all'avanti sinistro, la papera sui tacchi e quella esterna e la trottola su un piede, rigorosamente senza strusciare la gamba a terra (per mia scelta, l'allenatrice diceva che mi aiutava, ma a me non piace) e poi il semplice ed il toeloop dopo due lezioni.

IL SALCHOW! ecco, qui si apre un periodo nero di circa un mese e mezzo nel quale ho provato il salchow. come cadevo. staccato dalle ruote chiaramente. dopo una settimana di prove nonc adevo quasi mai, ma atterravo su due piedi. e mi rodeva, ah come mi rodeva... però da quando ha iniziato a venirmi, mi veniva una favola, preciso con la gamba tirata.. ora che passo dal freno sembra uno sgorbio.. vabè ma questo è off topic. anzi, è tutto of topic :D eheheh

comunque tutte ste cose le so perchè mi son preso appunti e ho riletto il librettino dove li avevo presi. :D eheheh spero di non essere stato troppo ot perchè in fondo mi chiedeva della prima lezione e di questi righi solo 4 o 5 saranno sulla prima lezione.. ma va bè :D mi perdonerà la admin cattiva vero? :D hehehehe

cmq si sono rimasto catturato dal titolo!!!

ah preciso che alcune mie compagne ( una in particolare) venivano da me e mi facevano "ma che salto provi?" ed io "il flip"

"è???? io è da due anni che pattino e so ancora al salchow e te che pattini da due mesi sei al flip?"
 
Top
saretta 95
view post Posted on 9/6/2008, 14:43




Hai imparato molto in fretta Emanuele!! Complimenti!!
Io del mio prima giorno nn mi ricordo molto.. avevo pochi anni.. Mi ricordo solo ke mi avevano bloccato le ruote x far sì ke l'impatto nn fosse troppo duro... e poi Cora... la mia allenatrice mi ha tenuto la mano x un quarto d' orapoi per l' altro quarto d'ora ho "pattinato" cadendo sl una volta _ x forza.. avevo le ruote bloccate ^_^ _
 
Top
dixy1986
view post Posted on 9/6/2008, 21:13




Io la prima volta che sono caduta è stata al primo "allenamento" se così si può chiamare in cui mi hanno isegnato a cadere...ancora me lo ricordo "1,2,3 passi e cado per terra!!"
però la prima caduta vera ovvero quella in cui sono caduta da sola...è stata sulla papera interna...non ero capace a farla e anche quando stavo in gara la sbagliavo sempre...
 
Top
Rici86
view post Posted on 23/6/2008, 13:46




Oh, i miei primi pattini... erano di quelli giocattolo in cui si infilavano anche le scarpe... la paura che non avevo! Io e la mia Valy a "sfrecciare" sulla terrazza... Ho una foto di quei momenti, appiccicata al braccio del mio papy:
la trovate qui.
image
 
Top
AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa «~
view post Posted on 23/6/2008, 13:49




uuu i gioca gioca °°
anche i miei primi sono stati quelliii!
*piange commossa*
 
Top
G!u/i@
view post Posted on 6/10/2008, 17:59




allora...da premettere ke sn sola a casa e ke quindi mi annoio e ke quindi potrei scrivere più del previsto ^o^ inizio....
ah,un'altra cosa: pattino sl da un anno....

iniziamo...
io a 9 anni ho imparato ad andare sui rollerblade...e amavo pattinare...un giorno (in prima media) a scuola,arriva un avviso ke distribuiscono a tutte le classi "1° corso di pattinaggio artistico ecc ecc..." in una città vicino alla mia,alla pista dove andavo la domenica mattina cn i miei rollerblade...io tt contenta pensando ke i pattini da usare fossero proprio quelli...ihihih...illusa!!!
cmq vado a mia madre e mi fa "no nn puoi 6 troppo grossa!! vedrai ke nn ti prendono!!"
passa un anno....
ne passa un altro...
al terzo vado da una dietista...(e ancora io sognavo un gg di potermi iscrivere)
cmq inizio a dimagrire...e...mi compro un paio nuovo di rollerblade ahahahah!!! in tutto ciò senza mai andare a chiedere niente nè all'allenatrice nè a nessuno...ke scema...
arrivata in terza media arriva d nuovo un'avviso di un saggio x natale e ke eravamo tt invitati bla bla....ci vado!! e lì scopro ke....i pattini da usare nn erano quelli ke avevo immaginato io XD ahahah...

ok...ora concludo...l'anno dopo ero arrivata a -15 chili...e ho detto "ora faccio la pazzia!" e tramite varie conoscenze arrivo a contattare l'allenatrice e mi iscrivo...il primo giorno ruote bloccate a marciare x tt la pista...e lì la prima caduta...

ora faccio + o - le cose ke fanno le altre ragazze:lutz,rit,tre...certo nn sn ancora xfetti ma nn m'importa...x me è la soddisfazione + grande...

 
Top
AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa «~
view post Posted on 6/10/2008, 22:42




Ma sei matta?
Perchè "troppo grossa non ti prenderanno mai"? O.o
 
Top
Roma_94
view post Posted on 7/10/2008, 15:27




Allora.... la primissima volta che misi i pattini ai piedi proprio non me la ricordo... penso avevo 4 o 5 anni... i miei zii mi avevano regalato i pattini di Barbie XD poi quelli a rotelle...
Verso i 6 o 7 anni (penso...) i miei mi comprarono i pattini a rotelle da artistico, e io troppo felice... adoravo quei pattin a stivaletto... così bianchi!!!!!! (anche perchè quelli che avevo prima erano di tutti i colori possibili e immaginabili) Imparai a pattinare proprio sulle rotelle, in Sardegna. ogni anno andiamo al paese dove è nato mio nonno e c'è una bella pista di pattinaggio a rotelle. bene, io andavo lì ogni pomeriggio con mia madre e la cugina. Ricordo che la prima vera caduta che feci era proprio lì... quella sederata me la ricordo ancora XD

Poi mi sono persa x strada... ho pattinato per circa 1 anno a casa,tanto x divertimento, con i roller...

Fino a quando tre anni fa ho messo per la prima volta i pattini da ghiaccio. Sinceramente quando vedevo le persone pattinare sul ghiaccio pensavo "deve essere difficilissimo!!", e invece... quando misi i pattini ai piedi mi resi conto che non era così. Il primo giorno, quando pattinai con le mie amiche non caddi... Ma devo dire che anche ora, meno cado più ho paura. Mi sento legata se non casco!!!!!!!

La prima lezione di pattinaggio la ricordo perfettamente... quando ho desiderato inziare pattinaggio! E' stato 1 anno fa, preciso preciso (infatti era proprio la prima o la seconda settimana di ottobre che cominciai il corso). Entrai in pista con i pattini di plastica, quelli del noleggio -.- Che dolore quei cosi!!!!!!!
All'inizio della lezione ci fecero fare k la gru su 1 piede, i limoni, pattinata avanti e indietro, e trottola su due piedi (se non sbaglio :unsure:). Per me era moltissimo!!!! Più si avvicinava la fine del corso, più mi sentivo triste... come avrei fatto a stare senza pattinare da aprile a ottobre? Poi x fortuna ho fatto lo stage, perciò non stata x tutto questo tempo fuori dal ghiaccio :)

Quindi si può dire che io abbia imparato a pattinare (ma giusto x divertimento... anni fa non avevo intenzione di farlo come vero sport... non mi passava proprio x la mente!!!! ) sulle rotelle, ma che poi sia passata al ghiaccio ^_^


Scusate il poema ma mi sono lasciata prendere dai ricordi :P
 
Top
_C.K-Concyika_
view post Posted on 7/10/2008, 18:55




io avevo dei pattini vekki... ho imparato anke io molto velocemente... il mio primo disco avevo già il salchow a catena... e trottola a 2 piedi.........
in 1 anno ho imparato l'axel intero! sl ke nn sempre riesco a farlo cn l'arrivo! cioè lo faccio intero ma nn sempre cn l'arrivo in piedi! e ora provo i doppi!
 
Top
g91
view post Posted on 7/10/2008, 21:15




io mi ricordo ke ero andato li x mia sorella... alla fine mi hanno preso anke ha me...
qndo ho indossato il primo paio di pattini, ero emozzionatissimo... e mi vergognavo.... xo poi era bellissimo...
te... ti ricordi qlcosa???
 
Top
madameArtemisia
view post Posted on 8/10/2008, 10:21




La prima volta ke ho masso i pattini non me la ricordo....ero pikkola e era d'estate al paese vicino rieti dove vado sempre....erano quelli ke si attaccavano alle scarpe...Rossi!!!!Poi i miei mi regalarono quelli con lo stivaletto,ma erano giokattolo!
Però ricordo il giorno che mi innamorai di questo sport....sempre d'estate in questa pista venne 1 ragazzino + grande di me, biondino, capelli corti, bel visetto.Si mise i pattini...e iniziò a pattinare all'indietro tutto impostato e velocissimo...vi giuro...mai provata 1 cosa del genere...non skerzo!appena visto come pattinava mi sono sentita nel cuore prima come 1 qualcosa ke scoppiava e poi tutto calore ma tipo calore liquido..vi giuro non so come spiegarlo....è stato stranissimo....m'ha fatto quasi male, ma so ke ho cominciato a sorridere....mi sono girata verso mamma....era fatta...m'ero innamorata di qst sport...poi qnd ho visto ke iniziava a saltare...ke ve lo diko a fa?Xò mi ricordo proprio qst sensazione nel cuore!!!mai provata 1 cosa del genere...manco kon 1 ragazzo!!!Non si possono sposare i pattini,ve?
Comunque mi piacerebbe sapere ki era quel ragazzino!mi ha fatto scoprire l'amore della mia vita!!!
 
Top
_C.K-Concyika_
view post Posted on 8/10/2008, 17:12




che bello! io invece l'ho provato 1 anno fa! ora faccio i doppi! è 1a sensazione stupenda pattinare...
inizialmente l'ho provato x gioco poi, mi è piaciuto tantissimo!
 
Top
miky;
view post Posted on 24/10/2008, 17:41




IO X°°° allora , ho messo i pattini a cinque anni , perchè mia mamma era una pattinatrice anche lei *A* non di professione però X° fino alla prima media pattinavo ogni tanto con i roller,poi un giorno decisi di lasciare danza classica =ç=. Mia madre quest'anno diceva che fare sport era importante. Allora le proposi '' perchè non pattinaggio? proviamo'' andai a vedere le ragazze più brave che si preparano per le gare e mi innamorai dei pattini *__* due giorni dopo infilai i vecchi pattini a quattro ruote di mia madre ( vecchi per modo di dire,hanno 18 anni ma non li dimostrano :3) e andai a lezione. Le ruote le avevo già sbloccate, e la a domenica per non fare brutta figura avevo fatto un pò di prove nel giardino di casa mia. Abbiamo fatto i limoni e il nanetto X° che tuttora continuiamo a fare (dopo circa un mese) . Voi quando avete iniziato a fare i salti?*-*.

La prima caduta? a cinque anni X°°
 
Top
29 replies since 5/6/2008, 19:37   386 views
  Share