ITALIANI DI GRUPPI, ...Montecatini Terme

« Older   Newer »
  Share  
*chicca_fede*
view post Posted on 15/3/2008, 17:18




ieri sono iniziati i campionati italiani di gruppi show e sincronizzato a Montecatini Terme...
..........queste le prime notizie

Al PalaMadigan di Montecatini hanno preso il via i Campionati Italiani 2008 di pattinaggio spettacolo e sincronizzato, sicuramente l'evento più atteso in questo scorcio iniziale di stagione con gli oltre 1700 atleti coinvolti e tante società sportive che hanno finalizzato il lavoro di un anno intero all'appuntamento tricolore.
Le prime gare hanno visto una prevalenza piuttosto netta dei gruppi veneti.
Nei gruppi cadetti, al termine di un confronto molto serrato con diferenze esigue nei punteggi, si sono imposti i Division di Portogruaro ("Conto alla rovescia") che vincono l'oro dopo la medaglia d'argento dello scorso anno ai Campionati Italiani di Casalecchio.
Ancora più vistoso il balzo in avanti del gruppo Magic Skate del Gs Guarino Verona ("Tappeti magici"), quarti nel 2007 e vincitori quest'anno in modo piuttosto netto nella gara dei quartetti cadetti. Al PalaMadigan ieri si registrava una buona affluenza di pubblico anche se ovviamente è per le gare di oggi e domani che si attende il tutto esaurito.

.....e news: "il campione del mondo alla rassegna dei gruppi"

La sorpresa che non ti aspetti. Al PalaMadigan, nel corso della gara dei quartetti cadetti, nella bolgia infernale dei corridoi che dagli spogliatoi conducono verso la pista, scorgiamo il campionissimo Roberto Riva nelle vesti di allenatore. Un'occasione troppo ghiotta per chiedergli un parere relativo ad un ambiente diverso da quello in cui di norma lui esprime le sue straordinarie qualità
Roberto Riva "Mi sono avvicinato alla specialità dei gruppi a settembre e svolgo la mia funzione di aiuto allenatore dell'Astro Skating Monza con molta umiltà, com'è giusto che sia quando ci si relaziona con realtà che si conoscono solo parzialmente.
Devo dire che mi trovo bene, è un ambiente in cui c'è una competitività sana, non esasperata come a volte succede nelle discipline tradizionali. Soprattutto vedo tanta gente che si diverte, sia in pista tra i ragazzi che sono i protagonisti, sia sugli spalti tra il pubblico che festeggia spesso in modo folkloristico, e penso che questo sia un elemento fondamentale dello sport che qualche volta rischia di passare in secondo piano. Anche io mi diverto, vivo quest'esperienza come una cosa seria, che richiede il giusto impegno, ma in modo sereno



dimenticavo domani alle 14.00 ci sono i campionati in diretta sul sito fihptv.....e ki se li perde!!!!!!...sempre funzioni non come le ultime volte....................
 
Top
AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa ~
view post Posted on 16/3/2008, 20:26




wow... in bocca al lupo a todos!!!
specialmente alla marty :P
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 16/3/2008, 21:38




io ho seguito la diretta sul web.....oddio si bloccava continuamente ma se ho capito bene durante le premiazioni il quartetto della marty sono arrivate prime!!!!
 
Top
[Marty][Skater]
view post Posted on 17/3/2008, 15:05




eccomiiiiiiiiiiiiiiiii si si abbiamo vinto...anche se io e una mia compagna siamo cadute però il rsto lo abbiamo fatto bene dai ^^
 
Top
AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa ~
view post Posted on 17/3/2008, 15:42




braveee
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 17/3/2008, 17:55




brava marty!!!!!
 
Top
skate92
view post Posted on 18/3/2008, 14:21




complimentiiiii!!! :)
 
Top
[Marty][Skater]
view post Posted on 18/3/2008, 17:24




^^ grazie
 
Top
AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa ~
view post Posted on 18/3/2008, 20:18




ps= marty postace un pò di fotooo!!! :D
 
Top
[Marty][Skater]
view post Posted on 18/3/2008, 20:58




ok ora provvedo nella sezione foto :)
 
Top
AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa ~
view post Posted on 18/3/2008, 21:00




accie :D :D :D
 
Top
Niki_revival
view post Posted on 18/3/2008, 21:35




ciao a tutti...NOI DEL GRUPPO REVIVAL SIAMO DIVENTATE CAMPIONESSE ITALIANE DEI GRANDI GRUPPI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :win1: :lol:
 
Top
[Marty][Skater]
view post Posted on 19/3/2008, 17:59




e che campionesse!!! tutti 10 nella presentazione!!! complimentissimi siete stati grandissimi!!!
 
Top
AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa ~
view post Posted on 19/3/2008, 19:54




braveee anche voi!!! :)
 
Top
Erika172
view post Posted on 19/3/2008, 21:10




:(///): Io posso dire solo che sono orgogliosa del nostro risultato...la mia squadra non è arrivata ultima nel sincronizzato :ç-ç: ...si è vero...9 su 10 non è un buon risultato,soprattutto in confronto a voi che avete vinto,a proposito,complimentissimi,i vostri numeri sono fantastici,ma la mia squadra ha cominciato solo da due anni a fare il sincronizzato e agli italiani ci scontriamo con squadre pazzesche come l'albinea,sincro roller ecc....quindi io sono orgliosa che almeno abbiamo superato un altro gruppo :D...sono stupida?Boh,forse mi accontento,per il poco che facciamo è un risultato per me strepitoso...
 
Top
22 replies since 15/3/2008, 17:16   295 views
  Share