Pattini e danza classica.

« Older   Newer »
  Share  
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 19/2/2008, 21:33




Per praticare il pattinaggio artistico sarebbe necessario o utile a un certo punto... danzare! Un pò di sana danza classica per ammorbidire i movimenti ed essere belli da vedere in pista... in relazione a questo a voi vi hanno mai fatto fare lezioni di danza classica?
A noi un periodo (quando io ero bimba) mi ricordo ci stavano 2 insegnanti di danza classica che ogni tanto venivano e ci facevano fare un pò di base...
ma in tutto avremmo fatto 3 lezioni :D
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 19/2/2008, 21:42




noi mai....io lo fatto solo due ore ad uno stage ed è stata durissima!!!!
 
Top
Erika172
view post Posted on 19/2/2008, 22:24




Gli agonisti della mia squadra una volta a settimana vengono allenati da un'allenatrice di ginnastica ritmica che gli da basi sia per l'elasticità(sopratutto della schiena) sia per muoversi armoniosamente...fanno due ore a settimana...poi ne fanno altre due di preparazione atletica con un prof di scienze motorie...insomma...pare li vogliano preparare bene!
 
Top
daddolina9
view post Posted on 20/2/2008, 14:59




a me una volta...poi nn s'è piu' vista qlla!!! cmq l'ho fatto tipo 2 anni fa a uno stage...
 
Top
rotellevolanti
view post Posted on 21/2/2008, 21:08




io ho fatto danza classica per conto mio, cioè mi sono iscritto ad una scuola di danza, non che me lo avesse consigliato nessuno.
Ma onestamente non vi ho trovato nessun aiuto... cioè sono cose diverse... gli appoggi sono diversi e alcuni passi non si possono fare...

La differenza fondamentale tra un ballerino e un pattinatore secondo me è che:
Il pattinatore si muove su delle curve.
Il ballerino mete i piedi un po dove gliepare... detta così spiccia spiccia
 
Top
skate92
view post Posted on 22/2/2008, 14:40




io non ho mai fatto corsi di danza classica...xò sarebbe bello!!
 
Top
5 replies since 19/2/2008, 21:33   163 views
  Share