Preparazione atletica.

« Older   Newer »
  Share  
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
icon11  view post Posted on 7/2/2008, 18:30




Che vi fanno fare per quanto riguarda la preparazione atletica?
Avete un preparatore atletico specifico?
Fate solo i soliti 5 minuti di corsa e i salti a freddo? :D

Noi c'avevamo un prof. di ed.fisica che ci seguiva su queste cose, e in più l'allenatore ci lasciava il programma (allucinante)... ai bei tempi 30 minuti di corsa facevamo... più tutti i relativi esercizi per potenziare i vari arti :D tanti tanti addominali Oo... e poi andavamo in una palestrina dove usavamo dei macchinari particolari (allucinanti anche quelli :D )...
 
Top
[Marty][Skater]
view post Posted on 7/2/2008, 20:28




no a noi ci pensa la nostra allenatrice che basta e avanza!!! io sto zitta va se no ho un papiro lungo un km!!! XD
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 7/2/2008, 21:35




noi due volte a settimana facciamo circa mezzora di ginnastica prima dell'allenamento di libero ma niente di particolare...corsa streching salti a freddo (tanti!!!)....xò fino a due anni fa abbiamo avuto un preparatore atletico un'ora a settimana (anke se ne abbiamo cambiato 1 ogni anno xò) e lì si che era dura...addominali corse esercizi vari x la muscolatura di tutto e di +....
 
Top
Sissy.94
view post Posted on 8/2/2008, 17:16




Noi facciamo mezz'oretta prima di ogni allenamento... Un po' d corsa, addominali (li adoro!) e stretching. Poi proviamo un po' i salti.
Però ce li fa fare la nostra allenatrice, non abbiamo un preparatore atletico...
 
Top
[Marty][Skater]
view post Posted on 8/2/2008, 22:13




be se ti piacciono gli addominali allora non sei arrivata all'esasperazione
 
Top
DoLCe NiNa
view post Posted on 14/2/2008, 21:54




Noi prima di ogni allenamento facciamo 1 quarto d'ora di corsa e di ginnastica...
 
Top
Rici86
view post Posted on 11/7/2008, 13:35




Ci sono particolari esercizi di riscaldamento che vi consigliano a parte classico stretching e corsa?
 
Top
alessia&duncan85
view post Posted on 24/8/2008, 20:35




mezzora di ginnastica prima dell'allenamento di libero ma niente di particolare...corsa streching salti a freddo (tanti!!!)....xò dopo mettiamo i pattini
 
Top
Skeetina
view post Posted on 21/4/2009, 23:31




Noi abbiamo tale Alfredo Raininger ex pugile che ora si diletta a preparare le atlete di altre discipline...20 minuti tra scatti e corsa (con cronometro),potenziamento polpacci e quadricipidi 15 minuti circa 5 minuti per la resistenza,10 minuti per lavorare muscoli e ossa (distensioni e allungamenti) e 10 minuti di stretching... :eh: :eh: Ma mi rompo troppissimo :lol:
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 22/4/2009, 15:35




sembra tipo il mio solo che noi facevamo anche addominali di tutti i tipi o.o
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 23/4/2009, 00:55




allora noi prima di ogni allenamento facciamo 5 o 10 minuti di corsa, addominali e anche obliqui, dorsali stretching (in ogni posizione XD).... i temuti "SCALINI" non li fa nessuno? boia quelli aiutano un sacco x i salti! cmq anche qualche salto a freddo però più che altro le piccole li provano i salti senza pattini... noi meno...

però tipo una volta a settimana dobbiamo fare solo stretching perchè secondo la mia allenatrice sennò ci si abitua a pattinare "troppo riscaldati" e sappiamo bene che alle gare poi non è che si fa tutto l'iter sfiancante di addominali eccetera sennò entri in pista boccheggiando!!
 
Top
matty95
view post Posted on 30/4/2009, 14:19




io ho solo 11 anni e di riscaldamento mi fanno fare poco o niente anche s eso che è sbagliato, comunque ho avuto un allenatore specifico che per circa 3 masi ci ha fatto preparazione atletica con tantissimi addominali e corsa più percorsi cronometrati...adesso che nn lo facciamo più faccio solo dei piccoli esercizi sui pattini
 
Top
11 replies since 7/2/2008, 18:30   208 views
  Share