OBBLIGATORI

« Older   Newer »
  Share  
*chicca_fede*
icon1  view post Posted on 31/1/2008, 14:12




anche se so che gli obbliga non piacciono a molti...sono un po' noiosi in effetti....possiamo parlarne lo stesso...
..certo non è facile come nel libero dare consiglio xkè senza vederli è inpossibile esprimere un giudizio o dare un consiglio.....
ke esercizi vi piacciono? quali odiate o vi vengono peggio? preferite cerchi o boccole?


io preferisco cerchi...sarà xkè le boccole me le hanno impostate male e da anni cerco di metterle a posto senza successo quindi non le faccio molto bene...
esercizi preferiti non ne ho...direi che sicuramente faccio meglio tutti gli esercizi con i tre (esse av esse ind otto tre)--i controtre dipende dalle volte un giorno mi vengono bene quello dopo li sbaglio tutti....la controvolta così così
 
Top
skate92
view post Posted on 31/1/2008, 14:59




...partendo dal fatto ke obbliga li ODIO....i miei esercizi preferiti sono la boccola est e il contro-tre est....ora sto imparando la boccola interna!!
 
Top
Obscure.Queen
view post Posted on 31/1/2008, 20:40





-----

Allora, a me gli obbliga non fanno proprio ribrezzo...
Non ho preferenze fra cerchi e boccole...
I miei esercizi preferiti sono i controtre, mentre odio con tutta me stessa gli esse -.-
Di boccole so fare l'esterna abbastanza bene, e sto imparando meglio l'interna...anche perchè ai regionali UISP ce l'ho sicuramente O.O
Sono tutti impazziti alla UISP... -_______-
 
Top
daddolina9
view post Posted on 31/1/2008, 22:14




io invece li adoroooooooooooooooooooo!!! starei ore ed ore a farli!!!! :wub: :wub: :hihihi: :love:
 
Top
[Marty][Skater]
view post Posted on 1/2/2008, 00:41




li odio e basta...sono negata!!!
 
Top
Erika172
view post Posted on 2/2/2008, 10:20




Io purtroppo avendo cominciato tardi la mia allenatrice non me li ha mai fatti fare anche eprchè prima non si dovevano fare per forza....per il corso da allenatore però,per capirci di più,ogni tanto vado a provarli...non so fare proprio niente...a mala pena riesco a seguire la traccia,ma mi serve farli solo epr memorizzare quegli errori o sapere le ruote di pressione o sapere come si parte,o le riprese....purtroppo dovrei ricominciare dalle curve avanti e indietro perchè ad esempio non so fare neanche la curva interna avanti perchè non abbasso il fianco...però almeno a vederli dagli agonisti che li fanno bene mi piacciono i contro tre(tutti gli esercizi che ce li hanno)....sopratutto quando li fanno bene che il fianco si svita e sono velocissimi...sono bellissimi!
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 2/2/2008, 18:04




io li feci ai tempi per un breve lasso di tempo :D
ma non mi ricordo manco quali facevo...
noiosi da vedere... però a farli non ci stavo tanto male...
 
Top
rotellevolanti
view post Posted on 3/2/2008, 00:36




SPOILER (click to view)
Ma perchè non li eliminano!!!!!!!??? Come hanno fatto nel ghiaccio?!!! Che cavolooo!!!! >__< Poi si lamentano che il pattinaggio a rotelle attrae di meno e tutti vogliono fare solo quello su ghiaccio! Ma cavolo levate ste robe tipo gli obbligatori barbosi e inutili e date più valore agli esercizi più artistici tipo le spirali e le trottole!!!!!! Già il nome è terribile: OBBLIGATORI....
obbligare chi poi?!
Manvediteaò Mo do di matto grrrrr!!!
 
Top
Erika172
view post Posted on 3/2/2008, 10:42




Gli obbligatori sono importanti...per qualche anno non li hanno fatti più però hanno visto che agli alti livelli di pattinaggio le eprsone non avevano le basi...sono importanti perchè ti danno le impostazioni per i fili interni esterni ecc....io vedo la differenza tra quelli che li sanno fare e quelli no...
Si chiamano obbligatori perchè una volta (e lo sono tornati da,mi pare,un paio d'anni) erano obbligatori,quindi quando andavi a fare anche le provinciali dovevi fare entrambe le gare...poi ripeto,per un periodo li hanno tolti ma hanno visto che molti passavano i guai...
Terzo argomento...non significa niente che per gli obbligatori la gente preferisce il ghiaccio...fare le spirali e le trottole(che da un paio d'anni tra l'altro hanno inserito nel regolamento)non significa fare pattinaggio...vogliamo fare un paragone tra Tanya Romano e Carolina Kostner???Per l'amor di Dio...non c'è paragone!!!!E poi...ho sempre odiato questa cosa della "spettacolarità del pattinaggio"...anche nalla coppia artistico....se due fanno mille giri in una posizione sono bravissimi,se fanno un triplo contemporaneamente non è niente di che...così nel gruppo...se si fa un cerchio perfetto con mille passi non è niente,se c'è un sollevamento è spettacolare...oddio che nervi -_-
SCUSATE L'OT MA DIRE CHE LA GENTE PREFERISCE IL GHIACCIO PER LE SPIRALI E' RIDICOLO!!
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 3/2/2008, 12:34




SPOILER (click to view)
Concordo... gli obbligatori sono importanti...
e non sono obbligatori quindi se a te non piacciono puoi tranquillamente non farli :D
e sul ghiccio le cose più noiose da vedere sono proprio le spirali Oo
:D
 
Top
rotellevolanti
view post Posted on 3/2/2008, 15:00




CITAZIONE (Erika172 @ 3/2/2008, 10:42)
Gli obbligatori sono importanti...per qualche anno non li hanno fatti più però hanno visto che agli alti livelli di pattinaggio le eprsone non avevano le basi...sono importanti perchè ti danno le impostazioni per i fili interni esterni ecc....io vedo la differenza tra quelli che li sanno fare e quelli no...
Si chiamano obbligatori perchè una volta (e lo sono tornati da,mi pare,un paio d'anni) erano obbligatori,quindi quando andavi a fare anche le provinciali dovevi fare entrambe le gare...poi ripeto,per un periodo li hanno tolti ma hanno visto che molti passavano i guai...
Terzo argomento...non significa niente che per gli obbligatori la gente preferisce il ghiaccio...fare le spirali e le trottole(che da un paio d'anni tra l'altro hanno inserito nel regolamento)non significa fare pattinaggio...vogliamo fare un paragone tra Tanya Romano e Carolina Kostner???Per l'amor di Dio...non c'è paragone!!!!E poi...ho sempre odiato questa cosa della "spettacolarità del pattinaggio"...anche nalla coppia artistico....se due fanno mille giri in una posizione sono bravissimi,se fanno un triplo contemporaneamente non è niente di che...così nel gruppo...se si fa un cerchio perfetto con mille passi non è niente,se c'è un sollevamento è spettacolare...oddio che nervi -_-
SCUSATE L'OT MA DIRE CHE LA GENTE PREFERISCE IL GHIACCIO PER LE SPIRALI E' RIDICOLO!!

Ma io non dico che la gente preferisce il ghiaccio per le spirali!
La spettacolarità del pattinaggio è insita nel pattinaggio stesso, non è derivata...!
La gente purtroppo preferisce di gran lunga il pattinaggio su ghiaccio e ce ne accorgiamo dai galà che tradmettono in tv la kostner ecc ecc... E anche io sono d'accordissimo nel dire che la Romano è 1000000 volte migliore della Kostner! Stiamo attenti! E purtroppo è la massa a decidere cosa vedere cosa non vedere. E la massa è per la maggior parte stupida e ingnorante. Semplicemente la cosa che non mi piace è che purtroppo nel pattinaggio a rotelle vengono trascurati spesso esercizi ed elementi che in accordo con una particolare battura della musica sono veramente spettacolari, (ad esempio le spirali).
L'importanza degli obbligatori è solo quella di imparare a premere i fili e mantenere l'equilibrio nelle varie posizioni e cambi? Bene... niente che 4 anni di allenamento non possano fare... a mio parere. Che sottolineo essere un semplice modesto parere di una persona che come sapete purtroppo non ha mai fatto lezioni seriamente.
 
Top
[Marty][Skater]
view post Posted on 4/2/2008, 12:11




be io dico che sono molto utili ma noiosi...è la mia opinione e secondo me sono venuti fuori discorsoni...
 
Top
Erika172
view post Posted on 4/2/2008, 14:28




Se sai premere un filo esterno e interno le spirali le sai fare...se sai fare una spirale non è detto che tu sai fare gli obbligatori!!!Cioè...io pattino da 8 anni....ho sempre fatto le lezioni però come ho già detto siccome gli obbligatori non sono stati obbligatori per un po' di anni io non li ho mai fatti...ora...dopo 8 anni io so premere in filo interno e esterno e so fare un controtre...ma se mi vedi sulla traccia degli obbligatori faccio pena!!!!Per dirti che indubbiamente impari a seguire i fili,ma gli obbligatori sono un'altra cosa...
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 5/2/2008, 16:14




gli obbligatori nel pattinaggio sono come la classica nella danza la base!!!!.....ha ragione erika è diverso usare i fili e fare i tre/controtre in un libero che farli sugli obbligatori..ci sono traccie e posizioni da seguire!!!!
 
Top
daddolina9
view post Posted on 17/2/2008, 20:36




allora ecco xk a me piacciono...io vengo dalla danza classica!!! se ho fatto quella x 6 anni...questi nn sn niente!!
 
Top
34 replies since 31/1/2008, 14:12   915 views
  Share