salto stella, tempi antiki!

« Older   Newer »
  Share  
madameArtemisia
view post Posted on 4/1/2008, 16:04




Ma ve lo ricordate?era tipo il salcow,solo ke staccato dalle ruote!!!!io ho 22 anni e me lo avevano impostato...maleddettissimo salto!!!cadevo sempre sul puntale ke ad ogni lezione veniva tolto!!!!i botti ke facevo....ringrazio colui ke abolì lo stella e lo trasfomò in salcow!!!
 
Top
* Carolina Kostner *
view post Posted on 4/1/2008, 16:22




Non lo conosco....
 
Top
rotellevolanti
view post Posted on 4/1/2008, 19:00




mmm a quanto ho capito è un salchow staccato senza l'aiuto del freno, usando solo la pressione del filo interno ???
Beh se è così, io lo faccio sempre così... ho provato a farlo anche con il freno e il risultato è stato pietoso, neanche sembra un giro netto... quindi preferisco farlo senza l'aiuto del freno.
 
Top
-°Silvia°-
view post Posted on 4/1/2008, 19:36




anke a me lo facevano fare all'inizio...e anke a me toglievano il freno...maledetti!! non mi è mai riuscito senza staccare dal freno cmq...>>
 
Top
[Marty][Skater]
view post Posted on 4/1/2008, 19:42




mai fatto...solo con i pattini da obbligatori XD però era così da divertimento...cmq non credo che si possa fare doppio senza l'aiuto del freno...no no...però è una cavolata da un giro...sembra un passaggio XD
 
Top
`silvié
view post Posted on 4/1/2008, 21:02




io l'ho fatto doppio senza andare sul freno.. image
 
Top
[Marty][Skater]
view post Posted on 4/1/2008, 21:13




be allora sei un genio XD
 
Top
Obscure.Queen
view post Posted on 5/1/2008, 12:50





-----

Quando lo imparavo me lo insegnavano con il puntale ma lo chiamavano sia salto stella che salchow..boh...
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 5/1/2008, 14:48




a me lo hanno sempre impostato sulle ruote dicendomi che il passare dal freno dev'essere solo una esasperazione della pressione che è talmente interna che passa per un istante dal freno.. successivamente l'ho imparato anche passando dal freno.. però quando provo il doppio cerco di non passarci dal freno.. ed è anche + facile se lo prendi bene, perchè il freno rallenta il giro!
 
Top
rotellevolanti
view post Posted on 5/1/2008, 16:02




CITAZIONE (Emanuele88AS @ 5/1/2008, 14:48)
a me lo hanno sempre impostato sulle ruote dicendomi che il passare dal freno dev'essere solo una esasperazione della pressione che è talmente interna che passa per un istante dal freno.. successivamente l'ho imparato anche passando dal freno.. però quando provo il doppio cerco di non passarci dal freno.. ed è anche + facile se lo prendi bene, perchè il freno rallenta il giro!

quoto quotissimamente!
 
Top
madameArtemisia
view post Posted on 5/1/2008, 17:32




ma io ti parlo di + di 12 anni fa qnd me l'hanno insegnato kosì!ora ho 22 anni...e ho smesso di pattinare! :cry:
 
Top
`silvié
view post Posted on 5/1/2008, 18:33




ma scusa.. se l'unica differenza fra flip e lutz è il filo interno/esterno.. come puoi dire che non si devono usare i fili? :huh: :wacko:
 
Top
madameArtemisia
view post Posted on 5/1/2008, 18:43




mi dirai ke qnd fai il doppio il peso deve stare sul tacco fino all'ultimo...in effetti il salcow va staccato in interno...è lieve,ma cmq ci devi andare!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 5/1/2008, 20:21




ommamma cosa leggo!! se leggesse la mia allenatrice vi infamerebbe!! :D eheheheh

OGNI salto ha un filo! i salti non sono assolutamente piatti altrimenti che forza usi per girare, solo quella delle braccia e del busto che spingono? no! i puntati sono fraintendibili, ma i non puntati devono avere un filo! che poi sia o meno premuto è un altro discorso, ma tipo il salchow ha il filo interno avanti mentre il rit dovrebbe avere una leggera pressione sulla ruote esterna avanti...

secondo me ora stanno mettendo tutte ste cose di passare dal freno di qui e di la per permettere a tutti di poter fare certi salti, ma vi giuro che senza passare dal freno si va molto + veloce (a girare intendo!)!!!

poi non voglio dire che chi lo fa col puntale sbaglia o fa peggio di chi non ce lo mette, però è una cosa matematica che se premi sulle rotelle e salti ti da una spinta anche con quelle.. se premi e poi passi dal freno, lui ti blocca il giro e ti tocca metterci + forza con le braccia o le gambe...
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 6/1/2008, 01:17




ahahah no no non mi offendo si parla tranquillamente! :D

si il mio lutz era piatto infatti era sbagliato! eheheh

si è vero che non vanno esasperate troppo le pressioni, ma come nelle trottole, + premi e + giri.. ti pare? è + difficile FORSE perchè c'è meno equilibrio (il freno un pò di equilibrio lo da) ma se ti viene vai alle stelle!
 
Top
40 replies since 4/1/2008, 16:04   493 views
  Share