Come affrontare le trottole man mano che si imparano...

« Older   Newer »
  Share  
Emanuele88AS
view post Posted on 26/12/2007, 19:50




Idem per le trottole.. da noi si imparano così

interna indietro

esterna indietro

esterna avanti

abbassate

ma secondo voi posso imparare la trottola ad angelo indietro senza saper fare la rispettiva abbassata? e sopratutto mi date dei consigli per impararla decentemente? la posso imparare con la preparazione di tre o anche senza?
 
Top
Erika172
view post Posted on 26/12/2007, 22:30




Ritorno a quello che ci ha detto la Locandro...prima di tutto per esperienza personale le trottole ad angelo si imparano prima delle abbassate(io per problemi al ginocchio so fare le angelo ma non le abbassate)....poi non lo so...cmq...secondo lei le trottole devono essere imparate prima senza preparazione...si deve imparare a girare nella stessa posizione facendo pressione sulle ruote giuste...poi quando si acquista sicurezza sulla trottola ci si aggiunge prima la centratura e poi i tre o quello che vuoi come preparazione....importante nella angelo esterna dietro è NON aprire il fianco...molti tendono ad aprirlo cadendo sul lato destroil fianco deve essere dritto e non si deve aprire il braccio destro quindi all'inizio è consigliabile tenerlo avanti in modo che aiuti sia a girare che a mantenere la testa alta....
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 26/12/2007, 23:40




perchè altrimenti dove sta il braccio destro?
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 27/12/2007, 12:16




da noi si imparano nell'ordine come le hai imparate te ma da noi non insegnano l'esterna avanti e l'abbassata esterna (sono trottole che non fa nessuno neanche i piccoli!!!) però adesso gli allenatori lasciano perdere molto le abbassate per impostare le trottole ad angelo (giustamente valgono di più!!!)
per la trottola ad angelo indietro il consiglio che ti posso dare è: inizia a fare i tre in posizione angelo (non proprio angelo comunque con la schiena bassa e la gamba ad angelo dietro (molti la fanno con la gamba di fianco io anche ma dietro è quella più corretta) e dopo la centratura fare l'esterna....poi quando ti senti abbastanza sicuro nei tre dopo aver centrato la trottola lasci la gamba dietro in angelo e cambi il filo (ovviamente vai in esterno), braccio destro avanti, spalle chiuse, testa sul braccio destro, fianco sinistro chiuso!!!
se hai domande chiedi pure.......

erika ma te hai fatto già il secondo livello della fihp? xkè a me al primo non ha spiegato la trottola ad angelo mi sembra
 
Top
Erika172
view post Posted on 27/12/2007, 20:32




Il 2 no,ma la L si è fatta prendere dalla foga e le ha spiegate insieme alle verticali...cmq è anche un po' d'esperienza....il braccio destro dopo che hai imparato la trottola puoi metterlo dove ti è più comodo....c'è una bambina della mia società che alza entrambe le braccia tipo ali....non ve lo so spiegà...cmq... ^_^
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 27/12/2007, 21:18




oggi l'ho riprovata.. la sensazione che si prova nei tre è favolosa!! però poi una volta entrato in trottola faccio a malapena un giro... se va bene uno e mezzo.. e poi non so rialzarmi per andare in verticale!

ma come chicca, come fai a fare l'angelo avanti se non sai fare l'esterna avanti?
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 28/12/2007, 12:03




io la so fare perchè facevo i livelli i primi anni ma ho imparato prima le trottole ad angelo e da noi le uniche due che fanno i livelli l'hanno imparata ma solo x fare una trottola in più nel disco..ma da noi non la insegnano...le bimbe imparano a schiacciare il filo quando gli impostano l'angelo avanti...non cambia niente xkè quando arrivano a fare le trottole ad angelo imparano ad usare il filo esterno!!!forse è più difficile imparare l'esterna avanti a 7 anni che la trottola ad angelo a 8/9 dopo hai comunque una migliore padronanza dei pattini !!!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 28/12/2007, 13:00




azzz. la mia allenatrice ti ucciderebbe! :D
 
Top
7 replies since 26/12/2007, 19:50   777 views
  Share