Come si affrontano i doppi? AIUTO!

« Older   Newer »
  Share  
Emanuele88AS
icon2  view post Posted on 26/12/2007, 19:35




mmmm mi sto apprestando a imparare salti doppi in modo decente, visto che fino ad ora li sto facendo in modo sporadico e non bene.. come si fa ad affrontare l'uscita dall'un giro ed entrare nei due giri? cosa mi consigliate di esercizi o di metodi di approccio? e sopratutto un altro problema...

io i salti li ho imparati nel seguente ordine

toeloop
salchow
flip
lutz
rit
thouren

ora, per imparare i doppi devo seguire il medesimo ordine? lo chiedo perchè ho trovato anche doppio salchow doppio flip e doppio lutz e mi sono sembrati + facili del doppio toeloop che dovrebbe essere il più easy... non so, ditemelo voi :)
 
Top
Erika172
view post Posted on 26/12/2007, 22:22




Secondo la Locandro il salchow e il toeloop sia singoli che doppi,tripli o quello che volete vanno impostati insieme...non so per quale motivo,ma lei ha detto così...il ludz e il flip(che poi in fin dei conti sono diciamo la stessa cosa)vanno impostati quando si ha un certo controllo degli altri due e il ritt alla fine....questo perlomeno è ciò che ha detto la Locandro ai corsi...Poi vedi tu...quello che ti viene provi...Ah la preparazione....i salti senza pattini sono ottimi...poi i soliti esercizi per rinforzare muscoli e articolazioni come ad esempio il salto della corda possono aiutarti a sviluppare l'altezza anche se tu hai detto che ce l'hai come dote naturale....
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 26/12/2007, 23:41




si, però non fa mai male! :D
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 27/12/2007, 12:03




si anche a me ai corsi la Locandro aveva detto quello che ha detto Erika!!! da noi in società impostano prima il salcow ma il toeloop subito dopo tipo a distanza di qualche settimana....toeloop e salcow vengono inseganti insieme e sono e due doppi più facili perchè non sono due giri netti!!!!
flip lutz e rit ti possono essere sembrati più facili ma se sono impostati correttamente su fili traiettori e posizioni corrette sono nettamente più difficili!!!!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 27/12/2007, 21:19




forse perchè lutz e flip hanno puntata di destro e mi ci sento talmente bene che salto molto alto... + del solito!
 
Top
Giulietta_the_best!
view post Posted on 12/3/2008, 11:44




CITAZIONE (Emanuele88AS @ 26/12/2007, 19:35)
toeloop
salchow
flip
lutz
rit
thouren

io i salti li ho imparati nel tuo stesso ordine =), poi dipende dalla capacità dell atletà (x come puo fare i salti doppi) io avevo difficoltà xk la mai allenatrice diceva che avevo troppa rotazione,da un lato qst cs era positiva dall altra no,xk m impediva di riuscir bene l uscita... uffffff
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 13/3/2008, 22:39




oh si io ho ilt uo stesso problema all'uscita quando tiro la gamba dietro a volte c'è talmente tanta rotazione che mi tocca fare due 3 per smaltire la potenza... me lo fa raramente ma meno male! mi sono impegnato uns acco per correggere questo difetto!
 
Top
AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa ~
view post Posted on 14/3/2008, 12:44




eee... ma questo vuol dire che pensate più a girare che a salire su! :D
*silli perfida >.<*
auhauhauhauah :D
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 14/3/2008, 17:45




eh certo! io ci butto forza nello spingere la gamba per girare altrimenti.. :D
 
Top
[Marty][Skater]
view post Posted on 17/3/2008, 15:12




be l'approccio è semplice...provi e riprovi correggendo... XD
 
Top
9 replies since 26/12/2007, 19:35   771 views
  Share