Iniziare?

« Older   Newer »
  Share  
_.-NoX-._
view post Posted on 20/12/2007, 22:02




Salve a tutti :)
non ho mai provato a fare pattinaggio artistico a rotelle, ma mi piacerebbe provare. Unico problema: non so proprio chi mi possa iniziare? Qualcuno di voi sa se nella provincia di Cuneo ci sia qualche posto? O, se no, secondo voi è possibile imparare da autodidatte (beh, naturalmente punto ad un livello assolutamente amatoriale e dilettevole! Ma penso che questo fosse implicito :lol: :lol: )?
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 20/12/2007, 22:16




bè se vuoi farlo per sfizio giusto per imparare qualcosina anche da sola ti puoi mette e qualcosina la fai... le prime cose almeno...
però qualche società di Cuneo sicuramente ci sarà... ^^
 
Top
.::Maris::.
view post Posted on 20/12/2007, 22:17




nn so se a cuneo ci sono delle piste x pattinaggio su rotelle...io sono di NAPOLI!!!Comunque anke da sola potresti cavartela nn dico diventare eccezzionale ma bravina......ma tu pattini sul ghiacci overo?
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 21/12/2007, 12:58




scusate l'ignoranza.. ma DOV'E' CUNEO? image image cmq c'è anche rotellevolanti che è autodidatta... magari ti possiamo dare dei consigli! io sto preparando dei video fatti da me dove descrivo i salti...
 
Top
sissy94
view post Posted on 21/12/2007, 14:06




Io da autodidatta ero arrivata al teoloop... poi ho preferito iscrivermi ai corsi, perchè si impara molto più velocemente. Comunque anche da sola qualcosina puoi imparare, non tantissimo, ma esercizi tipo l'angelo o il seggiolino o i primissimi salti ce la fai!
 
Top
rotellevolanti
view post Posted on 21/12/2007, 18:44




grazie Manu per la cit.
Autodidatta? Chiedete a me!
E' da molti anni che pratico il pattinaggio a rotelle completamente solo perchè qui nel 3 mondo non ci sono allenatori ne tantomeno ragazzi che conoscano questa disciplina. Una volta al mese circa però prendo lezioni private a Catania sul ghiaccio e a palermo su rotelle. Tuttavia mi alleno giornalmente da solo. So fare il toeloop semplice il salchow semplice il loop semplice e l'axel semplice e sto provando il doppio toeloop (no comment per il flip, lutz e rittberger...) per quanto riguarda le trottole so fare quella a 2 piedi verticale e layback, sul sinistro interno indietro verticale e sul destro interno avanti verticale e pseudo angelo....
SPOILER (click to view)
una volta sapevo fare anche la tacco ma avevo dei pattini diversi.... ora con questi nn ce la fo più!
Poi anche le spirali tutte sia avanti sia indietro sono sotato di molta elasticità e sono molto modesto sopratutto!
e bene tutto questo da solo signori e signori U_U

a parte lo scherzo... se hai voglia di farlo nessuno ti può fermare... all'inizio mi sono beccato 1000 risate in faccia dai passanti mentre cadevo... e facevo veramente schifo... (vabbè che ora sono proprio diventato una fetecchiastar.... -.-) Ma comunque ricorda "Passion Lives Here!" ma non a Torino ...bensi dentro il cuore.

Baci e in bocca al lupo.
Ti consiglio di iscriverti a danza classica e studiare nei minimi dettagli le competizioni per gli elementi che vengono proposti dagli atleti. E anche i video di ABC skating su youtube. U_U This are my best supporters!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 21/12/2007, 18:47




azz!! ho visto dov'è cuneo.. ho degli amici che stanno a san maurizio canavese dovrebbe essere li vicino) che c'hanno una società!
 
Top
Erika172
view post Posted on 22/12/2007, 09:47




Rotellevolanti non so quanto può esserti d'aiuto,ma ai corsi per allenatori ho conosciuto una ragazza che ha la società a genova ed è molto brava...potrei anche informarmi su dove si trova di preciso perchè mi ci sono tenuta in contatto...magari non potrai andarci spesso,ma un aiuto te lo darebbe sicuramente....

Edited by Erika172 - 22/12/2007, 13:59
 
Top
_.-NoX-._
view post Posted on 22/12/2007, 11:22




grazie a tutti!!! In realtà temevo che non avrei mai potuto farcela ad iniziare da sola, ma se mi dite così mi fido :D :D Meno male!! Poi una tra le mie ambizioni è imparare qualche salto, ma non di certo qualcosa di estremamente difficile :D Grazie del supporto, allora inizierò da sola e poi, chi lo sa... magari quando avrò già imparato un poco potrei informarmi bene su qualche corso :) :) Passerò spesso a vedere i vostri progressi ^_^
 
Top
rotellevolanti
view post Posted on 22/12/2007, 17:02




CITAZIONE (Erika172 @ 22/12/2007, 09:47)
Rotellevolanti non so quanto può esserti d'aiuto,ma ai corsi per allenatori ho conosciuto una ragazza che ha la società a genova ed è molto brava...potrei anche informarmi su dove si trova di preciso perchè mi ci sono tenuta in contatto...magari non potrai andarci spesso,ma un aiuto te lo darebbe sicuramente....

Grazie ma forse ti confondi ^^' già mi viene difficile Catania figuriamoci Genova... Oo
 
Top
Rici86
view post Posted on 23/6/2008, 13:52




Da autodidatta? temevo fosse impossibile... Anche io vivo in una specie di 3° - anzi 4° - mondo, non c'è nessuno proprio nessuno che si sia messo un paio di pattini...
Ma si possono davvero imparare i salti da soli?
Emanuele i video li metti su youtube? Mi dici il tuo canale così poi li vado a vedere? Il mio lo trovi nella firma.
 
Top
Francy22~
view post Posted on 11/9/2008, 10:03




raga, oggi é il mio primo giorno... prima lezione.. sono anni che aspetto questo momento ma sono talmente agitata che non riesco neanche a pensare! XD ho sempre voluto fare pattinaggio ma come potete immaginare non ovunque ci sono corsi per questo sport. -.- però in compenso ho pattinato con i roller e ho fatto tanti anni di danza classica che penso mi aiuterà parecchio con il patt artistico! Sono andata ad assistere alla prima lezione, martedì.. io ho 18 anni (lo so che é tardino ma purtroppo...) ovviamente tutte erano abbastanza avanti ma spero di farcela. Io ce la metterò tutta!

ho bisogno del vostro sostegno...consigli ecc.. tutto ben accetto :shy:
 
Top
Niki_revival
view post Posted on 12/9/2008, 08:56




allora francy cm è andato il primo allenamento???...sn curiosa!!! :asd:
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 12/9/2008, 11:35




Si come è andata °°
 
Top
Francy22~
view post Posted on 12/9/2008, 14:15




abbastanza bene ragazze, grazie ^^ ovviamente ero imbarazzantissima.. la ragazza più grande ha 13 anni.. erano tutte abbastanza bravine e io al bordo a provare gli esercizi.. eh vabbé! per imparare si fa questo ed altro!! ;D
mi hanno fatto fare limoni avanti, e indietro.. abbassarmi e inoltre ho imparato il carellino! Dai meglio di niente eheh contando ke ho i pattini nuovi e mi fanno malisssssimo.. e le ruote che sono + adatte alle pavimentazioni esterne (ma per le prime lezioni mi hanno detto di continuare ad usare queste)
 
Top
18 replies since 20/12/2007, 22:02   257 views
  Share