Giorgia, il nuovo album "Stonata".

« Older   Newer »
  Share  
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 15/11/2007, 22:54




Giorgia, da venerdì il nuovo album "Stonata".





MILANO
Venerdì 9 novembre uscirà nei negozi il nuovo album di Giorgia dal titolo «Stonata» (etichetta DDC Dischi di Cioccolata, distribuito da Sony Bmg). A quattro anni dall’ultimo album di inediti («Ladra di vento» - 2003) Giorgia ritorna sulle scene musicali con un disco che segna un’ulteriore maturità artistica della cantautrice.

Anticipato in radio da «Parlo con te» singolo attualmente in rotazione, «Stonata» sarà in vendita anche in formato digitale e disponibile su tutte le piattaforme web e mobile italiane.

«Stonata» è un disco ricco di collaborazioni importanti: il duetto con Mina nel brano «Poche parole», l’intervento di Beppe Grillo in «Libera la mente», la partecipazione straordinaria di Pino Daniele alla chitarra nella ritmica latin-funky di «Anime sole», nel pezzo «Adesso lo sai» a due voci con Emanuel Lo e il flauto di Elio (Elio e Le Storie Tese) nel brano «Invisibile traccia».

L’album «Stonata» è caratterizzato da stili musicali differenti: Giorgia spazia fra lo stile black aggressivo di «Ora basta», il suono vintage del Rhodes in «Chiara luce» e «Come sei», l’arrangiamento R’n’B arabeggiante di «Mal di terra», il reaggeton bianco di «La La Song», la ritmica acida in «Libertango» con la fisarmonica di Gianni Davoli, il jazz contaminato con il pop di «Stonata», il contributo di Diana Winter in «Vieni fuori» e quello dell’attore Danilo De Santis nel brano «Gli amanti».

«Stonata», il decimo album di Giorgia, contiene 15 brani inediti, questa la track list: Parlo con te, Libera la mente, Ora basta, Anime sole, Chiara luce, Mal di terra, Poche parole, La la song, Libertango interludio, Stonata, Invisibile traccia, Vieni fuori, Come sei, Gli amanti, Adesso lo sai.

 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 20/11/2007, 11:52




penso di essere stato il primo a comprarlo.. erano le 8 di mattina e sono andato all'ipercoop mezz'ora prima!
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 20/11/2007, 18:34




a me era chiuso prima di scuola <_< naggia...
ma ora è qui e dorme con me :D
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 21/11/2007, 12:09




ahhaha io ce l'ho sulla scrivania!!
 
Top
3 replies since 15/11/2007, 22:54   87 views
  Share