Preparazione delle varie trottole verticali (o abbassate)
Poll choicesVotesStatistics
le preferisco preparate senza i tre2 [22.22%]
le preferisco preparate con i tre2 [22.22%]
è indifferente2 [22.22%]
meglio con i tre2 [22.22%]
meglio senza tre1 [11.11%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

Preparazione delle varie trottole verticali (o abbassate)

« Older   Newer »
  Share  
Emanuele88AS
view post Posted on 10/11/2007, 23:07




come vi piacciono (da vedere, non da fare) le trottole verticali o al massimo l'abbassata?

e poi volevo chiedervi un aiuto... sto provando l'abbassata interna coi tre e l'esterna indietro verticale coi tre... quello che mi dice la mia allenatrice è che io metto troppa forza nei tre, e quindi arrivo alla trottola che non ce la faccio + e per questo ho poca forza nella gamba x rialzarmi dall'abbassata e per mantenere la posizione nell'esterna... secondo voi come posso esercitarmi x fare dei tre + fluidi senza bisogno di troppo potenza?

penso ceh la potenza serva + nelle angelo, infatti x quella i tre come li fo io mi aiutano molto... specialmente ora che sono agli inizi...
 
Top
la_mia_rotella
view post Posted on 10/11/2007, 23:45




ciao
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 11/11/2007, 01:40




CITAZIONE (la_mia_rotella @ 10/11/2007, 23:45)
ciao

ciao, puoi presentarti nella sezione "presentiamoci" :)
 
Top
passione_nel_pattinaggio
view post Posted on 11/11/2007, 10:22




Trottole:
- le trottole oltre ad essere esticamente molto belle, sono molto più facili con i tre, a patto che i tre siano eseguiti correttamente...
- nelle trottole non cè bisogna di potenza, ma la tecnica giusta nell'eseguirle....

Trottola abbassata interna indietro:
- CON I TRE: esegutit con una posizione sempre frontale, braccio sx avanti che va aformare un'angolo di 90 gradi con l'interno della spalla, braccia dx laterale dietro con la spalla aperta, gamba sx cioè la portante piegata, gamba dx allungata laterale dietrocon la punta aperta con il fianco relativo sostenuto;

- SENZA I TRE: Preceduta da una serie di passi incrociati in dietro, ove le gambe quando divento portanti sono piuttosto piegate;

CENTRATURA, la centratura è uguale in entrambe le soluzioni:
- i fase di centratura tenere la gambe portante molto piegata, la gamba libera latrale dietro molto alungata, sentirle sempre l'appoggio sul filo esterno, considerando che la massima pressione in fase di centratura è sulla ruota esterna indietro;
- una volta in centartura effettuare una specie di U, senza mai passare sul filo interno, prima di finire questa U procedere ad un leggera distensione della gamba portante, e cominciando lo spostamento della gamba libera, da dietro poi laterale, in questa fase siamo ancora sul filo esterno;
- continuare il lancio della gamba libera cambiando il filo di pressione che diventerà interno;
- mentre andiamo in rotazione e abbiamo la gamba avanti, sentire la massima pressione nella ruota interna avanti, ruota perno della stessa, l'appoggio è sulla spalla destra;
- fianco destro naturalmente sostenuto;
- se eseguito correttamente non ci sono problemi per rialzarsi, non cè bisogna di potenza, ma sarà la stessa velocità di rotazione ad aiutare a rialzarsi;

Il tutto naturlamente contornato, da un buon attrezzo, con sterzi della piastra regolati nel migliore dei modi.

Trottola esterna indietro verticale:
- esegui i tre con la gamba libera laterale, o laterale dietro, senti l'appoggio durante i tre sulle ruote dietro, come se andassi ad alleggerire la punta, braccia in controposizione;
- nella centratura, segui il filo interno senti sempre la pressione sulla ruota interna in dietro, la gamba piano piano comincierà, ad andare avanti e poi ci sarà il cambio di filo;
- in trottola senti il fianco sinistro sostenuto, e senti l'appoggio sulla spalla destra, la ruota perno della trottola è la ruota esterna avanti;
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 11/11/2007, 11:11




si fin li ci sono, ma il fatto è che i miei tre sono molto potenti! e non so come fare per metterci meno energia conservandola per la trottola.... che po alla fine se non ci metti un pò di energia non puoi girare! specialmente nell'abbassata.. dopo 2 o 3 giri ti fermi!! invece facendo i tre potenti quando mi viene ries co a farne anche 6 o 7 però poi sono stanchissimo!! e vedo che ci sono persone che fanno i tre così tranquillamente che sembrano fatti senza alcuno sforzo... io non ci riesco x qeusto chiedo aiuto!

e poi sinceramente le trottole mi piacciono + senza tre.. ovvero con la loro preparazione U.U però devo farle coi tre per le gare....
 
Top
passione_nel_pattinaggio
view post Posted on 11/11/2007, 11:31




- tieni la parte libera del corpo molto morbida e non in tensione;
- e nei tre della abbassata senti l'appoggio sul tacco e non sulla punta;
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 11/11/2007, 12:16




mmm sul tacco...
 
Top
passione_nel_pattinaggio
view post Posted on 11/11/2007, 12:23




provare per credere...........se stai in punta fai i tre tutti in tondo invece di assumere una traiettoria dritta nei tre....e scarica inergenia che potresti tranquillamente conservare per la trottola.......e di conseguenza sei lentissimo.........anche in centratura senti il peso nel tacco.............fammi sapere......
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 11/11/2007, 14:27




ci provo! ora sonocurioso!
 
Top
passione_nel_pattinaggio
view post Posted on 12/11/2007, 16:12




provato?!
 
Top
[Marty][Skater]
view post Posted on 12/11/2007, 17:36




ho appena votato e ho scritto che è indifferente...tanto le verticali nn le faccio più se non per scendere da una trottola ad angelo!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 12/11/2007, 22:11




modesti a parte eh? :D

no cmq io sinceramente ho provato e mi viene un pò meglio, ma forse non è tutto merito mio, perchè ho cambiato ruote, ora ho quelle verdi ed oggi era il primo giorno... così nuove, così liscie che non facevo nessuno sforzo a fare i tre... spero però che qualcosa di mio ci sia stato!!! ehehe

si cmq ho fatto 9 giri in abbassata e poi sono riuscito a rialzarmi....
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 13/11/2007, 17:50




esteticamente le trottole verticali io le preferisco senza tre....ovvio che prima si imparano senza tre poi dopo ke uno le sa fare le si imposta anke con i tre x farle più difficili diciamo così....
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 13/11/2007, 17:56




io non ho colto la differenza tra preferisco le trottole senza tre e meglio senza tre :D

cmq le preferisco senza tre esteticamente... anche perchè poi più di tanto alle verticali non servono i tre...

cmq ha ragione passione per il pattinaggio :D
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 13/11/2007, 18:18




cioè so d'accordo sulla cosa che ha detto per quanto riguarda i tre delle avanti... perchè nelle indietro io non sto sul tacco...

spetta mi sa che sto a fa confusione su che ha detto XD
 
Top
16 replies since 10/11/2007, 23:07   468 views
  Share