Tensione da gara.

« Older   Newer »
  Share  
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 4/11/2007, 15:57




Colgo l'occasione di aprire questa discussione dall'esperienza di Silvia che oggi ha gareggiato...

Inutile dirlo...
nonostante gli anni di pattinaggio e di "carriera :D " alle spalle, alle gare (soprattutto) non ci si abitua mai...!!!
Figuriamoci le prime volte!!!
Voi in gara, o in esibizione, come vi comportate?
Vi lasciate prendere dal panico o riuscite in qualche modo a focalizzare l'adrenalina riuscendo a rendere bene?
 
Top
Obscure.Queen
view post Posted on 4/11/2007, 16:41





------

Io ho sempre un nervosismo addosso alle gare FIHP e di obbligatori...
Gli obbligatori ... ho una fifa tremenda, tutti che ti guardano...
E' diverso dal libero, non so come spiegare...
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 4/11/2007, 19:03




io di solito sono abbastanza tranquilla soprattutto nel libero.........negli obbliga è diverso diciamo ke quando mi chiamano in pista a provare vado nel panico e i primi giri li faccio malissimo poi mi riprendo ma non riesco mai a essere concentrata come voglio e infatti faccio degli errori stupidi!!!...l'unica volta ke so stata tranqui ho vinto i regionali...

io ero + agitata quando abbiamo fatto le gare di gruppo xkè se sbagli ne risentono tutti..nel singolo è diverso devi prendertela solo con te stesso
 
Top
Steffi ^O^/
view post Posted on 4/11/2007, 19:31




Io non faccio gare! ^___^ Però si può dire che le nostre stelle siano un pò come gli obbliga...e lì ho sempre avuto una fifa tremenda!!! >___< Ho anche preso una batosta sulla frenata!!! ç___ç Per l'agitazione!!! Quanto ti rode...comunque penso che è meglio quando non ci si abitua mai...è più divertente!!!XD Almeno per il livello dove sono io!!! ^___^
 
Top
-°Silvia°-
view post Posted on 4/11/2007, 19:44




Io cm è ormai noto...sono semplicemente e perennemente nel panico più totale...il punto è che lì x lì nn me ne rendo neanke conto xkè credo d essere tranquilla, quando poi comincia la musica e mi rendo veramente conto che sono in gara e i giudici hano gli occhi puntati su di me e anke il pubblico...è lì che le gambe cominciano il loro viaggio d'indipendenza, che regolarmente dura quei bastardi 3 minuti...!
Ma è patologico...sono agitata anche quando faccio le esibizioni...
Invece quando faccio le gare col quartetto sono più tranquilla (anke se nn del tutto) perchè nn sono da sola...e le altre col la loro presenza mi fanno da sostegno morale...!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 29/12/2007, 13:49




io sono euforico, emozionatissimo (hem... tipo drogato :D ) ma poi quando entro in pista mi tremano le gambe che è una cosa impressionante!! oddio, nelle ultime volte ero molto + tranquillo, però non so se è per il fatto che erano tutti collettivi!
 
Top
Erika172
view post Posted on 30/12/2007, 10:10




Io ora che gareggio nei collettivi sono molto tranquilla....un po' emozionata,ma tranquilla...e devo fare da calmante a tutte le mie compagne...le gare dei singoli mi rendevano alquanto schizzofrenica (e non allegramente)...
 
Top
rotellevolanti
view post Posted on 30/12/2007, 14:27




SPOILER (click to view)
CITAZIONE (Steffi ^O^/ @ 4/11/2007, 19:31)
Io non faccio gare! ^___^ Però si può dire che le nostre stelle siano un pò come gli obbliga...e lì ho sempre avuto una fifa tremenda!!! >___< Ho anche preso una batosta sulla frenata!!! ç___ç Per l'agitazione!!! Quanto ti rode...comunque penso che è meglio quando non ci si abitua mai...è più divertente!!!XD Almeno per il livello dove sono io!!! ^___^

che sono le "stelle"? Oo
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 30/12/2007, 16:22




ahahahaha :D
 
Top
daddolina9
view post Posted on 30/12/2007, 20:00




bah, io inizialmente ogni volta che dovevo gareggiare avevo sempre il muso, ma più k altro xk avevo paura di perdere...a bordo pista avevo sempre l'ansia ma più o meno me la sono sempre cavata...
...poi invece cn il tempo aumentando di categoria ho cominciato ad avere sempre più paura ma poi cn il tempo (oramai è un'abitudine)prima di entrare in pista mi ripeto sempre tra me e me: ok, ce la puoi fare, basta k stai calma...daje daniè!!!...beh...strano ma vero funziona!!! :hihihi:
 
Top
alessia&duncan85
view post Posted on 6/1/2008, 21:57




io sono molto nervosa alle gare
 
Top
sissy94
view post Posted on 7/1/2008, 14:08




Io sono parecchio nervosa prima di gareggiare... Poi quando entro in pista e parte la musica mi calmo subito e penso solo a far bene e a divertirmi! ^^
Per la mia prima gara ero talmente nervosa che non ho dormito, non ho mangiato e prima di entrare in pista credevo di svenire! Poi però è andata bene, sono arrivata 1° (lasciamo perdere il fatto che per l'emozione per poco non cadevo dal podio... :D )
 
Top
Giadigna
view post Posted on 13/1/2008, 18:03




io emh...dovrei riuscire a gestire meglio l'adrenalina...ma purtroppo il panico ha sempre il sopravvento e perciò non do mai il mass in gara...il punto è che facendo gruppo, ho anche la paura di sbagliare e far pesare gli errori non soltanto su me stassa, bensì anche sulle altre...cioè se io cado, nel punteggio è il gruppo che ci rimette...poi questa enorme voglia di far vedere che sono capace, non sempre ha i suoi effetti positivi...spero solo ai prossimi regionali di riuscire a trasformare la paura in energia positivaaa!! ci tengo troppo alle prossime gare...
 
Top
12 replies since 4/11/2007, 15:57   127 views
  Share