l'incontro e la gara! (campionati italiani Calenzano

« Older   Newer »
  Share  
Emanuele88AS
view post Posted on 1/11/2007, 19:30




allora, oggi ho avuto l'onore di conoscere silvia!! che bello! è stato divertente... mi scuso con lei xke ero un pò flesciato sulle ragazze che pattinavano!! che bei costumi! e che brave! una concorrente mi ha colpito in modo particolare... sara viola di san lorenzo (quartiere di sesto fiorentino credo) pattinava sulla musica di my immortal collegata con un altra molto drammatica e ha interpretato in una maniera incredibile.. aveva un vestito stupendo che iniziava che era tutta nera con un velo sulla faccia che copriva tutto poi se lo girava in un certo modo e diventava bianco e questo avveniva al cambio di canzone quando passava da angelo a diavolo.. ha fatto dei salti incredibili e delle trottole assurde.. a pochi secondi dalla fine.. è caduta su una boccola... che peccato... cmq quando sono venuto via era sempre prima quindi spero abbia vinto!

anche un altra ragazza era decisamente brava, con un costume molto pacchiano ma vivace tutto giallo evidenziatore e viola acceso con copripattini con disegnate scarpe gialle con lacci viola! tutto pieno distrass con i pon pon come polsini capeli spruzzati di lacca con prillantini viola legati a 2 codini... faceva la cheerleader ed ha fatto un salto in spaccato.. l'unica! decisamente brava!

poi altre 2 hanno catturato la mia attenzione ma non come queste ragazze di cui ho parlato ora...

HO NOTATO :D che ci sono mooolte pattinatrici un pò strabordanti che nonostante la loro stazza massiccia si ostinano ad indossare abiti che addosso a loro sembrano presi dalle scatole delle barbie... ma questo è il minimo il fatto è che facevano salti a rasoterra!! si vedeva specialmente nel thouren!

cmq a parte questo non è che mi sono annoiato, ma devo ammettere che le regole della gara compromettevano un pò la biodiversità dei dischi.. alla fine sempre quello c'era... le difficoltà che ho riconosciuto essere comuni a tutti erano

catena di 3 rit

catena di 3 salti con un thouren

flip singolo

tutte e tre le trottole solo verticali e non combinate, rigorosamente coi tre

almeno 2 boccole a scelta

queste sono le difficoltà che ho visto da parte di tutte le atlete!

ah anche gli alteti maschietti c'erano... erano solo 3 e ne ho visti due soltanto, erano bravini ma non come le ragazze... erano è o meno al mio livello.. forse un pò meno di me tanto per intenderci...

insomma sono stato contento di essere venuto a vedere le gare, mi piacerebbe venire anche domani a vedere un pò quelle +brave xke vorrei vedere qualche doppio :) eheheh (ma che voi sappiate faranno anche dei tripli e delle trottole di alto livello?)

PS sono stato così spronato che stasera andrò a pattinare (tempo e babbo permettendo :D)
 
Top
-°Silvia°-
view post Posted on 1/11/2007, 19:43




Emaaaaaaaaa!!! anch'io felicissima d'averti conosciuto!! anzi scusami se me ne sn dovuta andare poi...ma sennò domani all'uni mi tronacavano in due, i lettori...! cmq san lorenzo NON è un quartiere di Sesto!! è da un'altra parte proprio...! hihi
cmq non mi pare che si arrivi ai tripli...al massimo ai doppi...e alle catene di doppi...al livello della Gianna x intenderci...!
Ti aspetto domenicaaaaaaaaaaaaa!!! XD
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 1/11/2007, 19:52




d'accordo!!! pardon, il mio senso dell'orientamento è assurdo! eheheh
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 1/11/2007, 21:31




nei livelli il max che si può fare sono doppio salcow e doppio toolup e angelo indietro..........
andare a vedere una gara di livelli è molto diverso ke vedere un campionato di categoria......insomma vestiti e pettinature particolari e appariscenti, dischi da fare scena e ovviamente tutti fanno le stesse difficoltà!
se nelle categorie le atlete di prendono x le difficoltà ke fanno nei livelli ti devono prendere x la scena ke fanno essendo proprio quello il loro scopo!!!!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 1/11/2007, 21:34




seee nn lo sapevo! ma scusa non è possibile, la gianna domani c'è a calenzano eppure fa in catena doppio lutz doppio toeloop doppio thouren e doppio rit e c'ha l'angelo indietro avanti e una mezza rovesciata!
 
Top
Obscure.Queen
view post Posted on 1/11/2007, 21:43





-----

E' impossibile O.o
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 1/11/2007, 21:49




anke se ero sicurissima di quello ke avevo scritto ma essendo fuori dai livelli da tanto nn volevo scrivere cose sbagliate ho guardato sul regolam e la difficoltà max sono la trottola angelo indietro e un doppio da scegliere tra salcow e toolup...niente di più!!!!!!!!!!!
SPOILER (click to view)
vincere piace sempre a tutti se c'è gente ke fa doppio lutz e rit e rimane nei livelli!!!!


un consiglio: vai a vedere le gare di categoria o ancora meglio dei federali e così vedi che emozione e che gare!!!!!!!!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 1/11/2007, 22:30




sisi ma lo so eh! eheheh
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 2/11/2007, 11:56




si si il livello massimo è il 4...
Io l'ho fatto una volta e c'è un salto doppio a piacere e le catene con quel doppio e con l'axel...
la trottola più difficile è l'angelo indietro poi ci sta obbligatoria l'abbassata a cagnolino :D perchè si devono fare almeno 3 cambi di trottola (o almeno quando ho fatto io era così...)
e ci sta obbligatoria pure la catena lutz thouren flip thouren salcow e l'avanti esterna verticale :D

non stupirti che nei livelli si presentano persone che fanno anche il rit... è sempre così...
vincere non schifizza nessuno :D

io stessa ho fatto il 4 pur facendo il rit :D però poi agl'italiani non sono potuta andare... :D meglio così... :D

cmq si... dei livelli si può apprezzare la coreografia... i costumi...
ma cmq niente in confronto alle "normali"...
già se vedi solo le marmocchie già stai a posto :D
 
Top
-°Silvia°-
view post Posted on 2/11/2007, 13:55




posso scagliare una pietra a favore dei livelli...? io credo che cmq eseguire un disco dei livelli sia altrettanto impegnativo che eseguirne uno di categoria...perchè magari certo le difficoltà nn sn le stesse, ovviamente il grado dei livelli in qnt a difficoltà è più basso delle categorie, ma anke solo a fare il tracciato di un disco dei livelli impieghi il doppio della fatica che a fare le difficoltà...e il tracciato deve essere ricco, vario e ben interpretato...non poi così facile cm sembra...
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 2/11/2007, 22:15




non volevo criticare i livelli con le mie affermazioni..anke xkè avendo fatto per anni i livelli penso di sapere quello ke dico.......sicuramente adesso con il fatto della formula la stramaggioranza sono scesi e andati nella formula e in teoria gli atleti rimasti dovrebbero essere tutti ad un certo livello interpretativo intendo.......
non metto in dubbio che non sia complicato fare un disco da livelli in quanto la parte import sono i passi e l'interpret ma permettimi di dire che sono due cose diverse vedere i livelli e le categorie, dove diversam prima vengono le difficoltà e in secondo piano lo stile (ma questo nn significa che i passi siano più facili).
la mia non voleva essere un'offesa ai livelli anzi.....penso solo che vedere una gara di federali trasmetta emozioni diverse......chiuso discorso
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 2/11/2007, 22:40




uao :)
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 3/11/2007, 12:38




c'era anche una ragazza che probabilmente era di calenzano... faceva il giullare ed aveva un vestito molto colorito ed un disco carinissimo... :) bionda con qualche meches rosa...
 
Top
-°Silvia°-
view post Posted on 3/11/2007, 14:38




si si!! ma nn intendevo fare polemica eh!! figuriamoci! ho solo sottolineato alcune cose dei livelii, quello che hai detto è giustissimo! è ovvio...sono 2 tipi d gara diversi! nn la prendere cm un attacco!! XD

cmq Ema quella ragazzina che fa il giullare è della mia società, si kiama Camilla...com'è bellina! vero?
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 3/11/2007, 16:33




quoto chicca :D
anche se io penso cmq che in fondo in fondo sia un pò più complicato fare le normali :D
 
Top
33 replies since 1/11/2007, 19:30   410 views
  Share