Guadagno... (e non è un cognome), il pane a casa lo si deve pure portare...?

« Older   Newer »
  Share  
rotellevolanti
icon14  view post Posted on 25/9/2007, 22:02




Salve salvino vicino!
Ora... questo post sarà, anzi... è, assolutamente indiscreto. Ma una domanda nasce lecita se si pensa... ma la kostner dove li trova i soldi per allenarsi? mamma e papà??? Lavapiatti??? Non penso...
Quindi gli atleti o cmq i pattinatori professionisti, hanno un guadagno da quello che fanno? Cioè spiccia spiccia...... li pagano? e se si, come e quanto se po sapè? (in media almeno)
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 25/9/2007, 22:14




intanto già quando uno inizia attività agonistica nel pattinaggio a priori sa ke deve spendere!!!
X le rotelle i pattinatori ad alto livello compresi i campioni mondiali non prendono niente...gli unici soldi che guadagnano sono quelli quando vengono chiamati alle esibizioni quindi non molti anke se sei il campione del mondo e fai due/tre esibizioni a settimana...insomma non penso comprano comunque le spese di palestre e allenatori che si prendono sugli 70/80 € all'ora!!!
X il ghiaccio qui ci deve rispondere Stefy....io non lo so ma intanto hanno gli sponsor dietro cosa che nelle rotelle non ci sono....però penso ke a certi livelli vengano pagati!!!...stefy aspettiamo notizie da te su questo!!!
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 26/9/2007, 13:50




Sicuramente il ghiaccio è più ricco delle rotelle!!! su questo non ci piove...
i ritellisti sono porelli OO
 
Top
daddolina9
view post Posted on 26/9/2007, 18:33




x me i campioni vengono pagati dagli sponsor...più sn in cima alla classifica e più gli sponsor gli danno dinero...sennò è impossibile andare avanti!!...a parte k la maggior parte delle gare internazionali le paga la federazione...ma x il resto ci deve essere x forza qualcosa sotto!! ^_^
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 26/9/2007, 18:42




ma sul ghiaccio...
 
Top
Roma_94
view post Posted on 15/10/2007, 17:26




beh... secondo me gli sponsor gli forniscono costumi, pattini e comunque in teoria li dovrebbero pagare visto che fanno pubblicità
 
Top
Steffi ^O^/
icon12  view post Posted on 15/10/2007, 19:20




Allora...da quanto ne so io...molti costumi di carolina glieli ha fatti Cavalli...Poi comunque come in tutte le cose agonistiche quando si vince...che ne so gli europei o i mondiali o i campionati isu...a seconda della postazione ricevi il compenso in dinero...non so quanto diano alla kostner però vi posso dire (fonte uno di quei giornali vipposi che leggi aspettando di fare la ceretta!XD) che Vanessa Ferrari quando vinse :win1: gli europei gli fu dato un compenso di 36.000€ (terntamila euro!) Lo so che è ginnastica artistica però essendo sport minore almeno vi fate un'idea!!! ^___^
SPOILER (click to view)
e poi ovviamente quando sarò campionessa vi dirò quanto guadagno :B): uhuhuh


Edited by Steffi ^O^/ - 15/10/2007, 20:47
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 16/10/2007, 14:43




si ma le rotelle sono povere... ci si guadagna qualcosa si e no con l'ART...

SPOILER (click to view)
mauhuahauahuahua :D
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 16/10/2007, 17:34




nelle rotelle gli sponsor non pagano costumi e robe varie e tutto a carico degli atleti e la federazione quest'ultimo anno non ha pagato neanke le coppe internazionali xciò gli atleti convocati si sono pagati tutto!!!!
è vero ke quando ai mondiali vincono ricevono dei soldi dalla federazione ma a me risulta molto ma molto meno di quello che hanno dato alla Ferrari...
skizzo penso ke neanke con l'art guadagnino molto...non so ma penso copriranno solo le spese!!!!
 
Top
Roma_94
view post Posted on 16/10/2007, 17:57




beh... secondondo me però 1 piccolo guadagno cel'hanno. altrimenti come farebbero a pagare tutto? costumi... viaggi x le gare... pattni e altro?
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 16/10/2007, 21:15




fidati non i rotellisti...è già tanto se le società riescono a tenere aperte!!!
poi penso ke nomi come Venerucci, D'Alisera penso che con quello che si prendono ogni esibizione le spese le coprano pure......ma non tutti i campioni insomma solo quelli che sono stati capaci di farsi un nome nel pattinaggio
chi vuole fare pattinaggio sa ke deve spendere!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
Roma_94
view post Posted on 17/10/2007, 17:28




beh... certo che deve essere dura fare agonismo, eh? pensate che dove vado io mi hanno detto che per fare agonismo devi pagare 280 euro al mese x tre gioni a settimana (due ore o due e mezza a volta) + l'accesso illimitato alla pista.
 
Top
11 replies since 25/9/2007, 22:02   2683 views
  Share