Mondiali di ginnastica artistica- Bronzo per la Ferrari.

« Older   Newer »
  Share  
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
icon1  view post Posted on 8/9/2007, 17:26




Mondiali di ginnastica artistica
Vanessa, un completo di bronzo.
Terzo posto per la Ferrari campionessa in carica che dedica il podio a Pavarotti


image

STOCCARDA — Vanessa Ferrari ha conquistato la medaglia di bronzo nel completo ai Mondiali di ginnastica artistica a Stoccarda. La bresciana, iridata uscente, è giunta terza assieme alla brasiliana Barbosa. A vincere la medaglia d'oro ai Mondiali di Ginnastica a Stoccarda nel completo è stata la statunitense Shawn Johnson con il punteggio di 61.875, mentre l'argento è andato alla romena Steliana Nistor. Bronzo ex aequo alla brasiliana Jade Barbosa e all'azzurra Vanessa Ferrari. La Ferrari, alle prese con un problema al piede, ha dovuto rincorrere le avversarie dopo la caduta alle parallele, ma non si è persa d’animo e grazie a un 15.330 al corpo libero ha conquistato la brasiliana il terzo gradino del podio con il punteggiol totale di 60.550. «L’impresa al corpo libero, quella che mi ha permesso di conquistare questo grande bronzo, la dedico a Luciano Pavarotti: ecco perchè ho gareggiato con le note di "Nessun dorma" della Turandot di Puccini. È il simbolo dell'italianità che Pavarotti ha reso famoso ancora di più nel mondo». È felicissima, Vanessa Ferrari, dopo l'impresa di Stoccarda. La riscossa alla trave, l'attrezzo che Vanessa più teme: «Ma ho fatto un grande esercizio e al corpo libero poì, nonostante il male al piede ho dato tutto. Sono contenta, tantissimo. Ma non parliamo di Pechino, non parliamo di prossime rivincite o di sfide, per le Olimpiadi c’è ancora tempo», ha concluso. «Grande vittoria, medaglia importante». Il presidente del Coni Gianni Petrucci, presente a Stoccarda ai mondiali di ginnastica, ha così salutato il bronzo di Vanessa Ferrari nel concorso completo. «Vanessa ha dimostrato una tenacia e una caparbietà fantastica - ha continuato Petrucci - È un grande risultato», ha detto il n.1 del Coni.

sabato 8 settembre 2007





 
Top
0 replies since 8/9/2007, 17:26   95 views
  Share