Trottola avanti esterna verticale

« Older   Newer »
  Share  
Obscure.Queen
view post Posted on 7/9/2007, 11:39






-----

Aro questo topic per chi come me ha difficoltà nell'eseguire questa trottola ...
Il mio problema non è che non giro o simili ...
Io faccio 3 giri abbondanti ma con la gamba destra piegata !
Please , helpatemi XD
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 7/9/2007, 11:46




non pensare intanto a fare i giri ma a stebdere la gamba....ricordati che la punta del piede deve essere chiuso il fianco non troppo chiuso ma non aperto se no apri la punta e ricordati di tenere il peso e le spalle appoggiate a sinistra
 
Top
-°Silvia°-
view post Posted on 7/9/2007, 11:53




A me ha aiutato tanto il fatto di pensare sempre di guardare verso sinistra...in modo da tenere giù la spalla sinistra e appoggiarmici...prova....magari funziona anke con te
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 7/9/2007, 11:55




è la mia trottola preferita.. ma faccio un giro e poi inizio a girare a strattoni..
 
Top
Obscure.Queen
view post Posted on 7/9/2007, 11:56





--------

Infatti è quello il mio problema , anche negli obbliga ho sempre il peso sbagliato -________-
Proverò a tenere il peso giusto , mission impossible
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 7/9/2007, 12:43




mmm... ma nell'esterna avanti verticale la gamba destra è piegata... no ? :blink:

cmq sta trottola l'ho imparata solo perchè l'hanno messa obbligatoria nel quarto livello uisp e un anno ho fatto il 4 livello... :D
 
Top
-°Silvia°-
view post Posted on 7/9/2007, 13:05




no no...la gamba dovrebbe essere stesa...anke se parekki la piegano xkè è più semplice...
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 1/2/2008, 04:09




ora mi stanno venendo parecchi giri con questa trottola.. se tengo la gamba piegata anche 8 se la tengo stesa 4 o 5.. la sto provando abbassata.. uff..
 
Top
kikka-94
view post Posted on 17/9/2010, 17:07




io ho il problema che riesco solo a fare un giro e poi dopo è tutta a strattoni -_-"
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 8/10/2012, 11:44




oddio che ricordi! comunque per essere precisi: la trottola si dovrebbe fare con la gamba tesa dietro per vari motivi:

- è un buon propedeutico per imparare l'angelo avanti
- con la gamba piegata inevitabilmente si spezza l'asse fianchi/spalle e così se un giudice vuole te la può anche declassare a gravemente difettosa.

e poi secondo me è molto più bella. qui da me nessuno la fa con la gamba piegata... per imparare a fare più giri bisogna andare a farla sulle boccole seguendo la traccia piano piano sempre più veloce e poi farla coi tre...
 
Top
9 replies since 7/9/2007, 11:39   256 views
  Share