Il toeloop: intero o.. fregato?

« Older   Newer »
  Share  
Emanuele88AS
icon1  view post Posted on 22/7/2007, 11:42




salve a tutte! vorrei chiedervi una cosa su uno dei primi salti che insegnano a pattinaggio: il toeloop.

molte ragazze del mio gruppo lo fanno puntando il piede e rutorando già il bacino ancora prima di staccarsi da terra.... a mio avviso è brutto (xke sembra un semplice staccato dal freno) e poi non facilita affatto l'apprendimento del doppio toeloop... io lo faccio completamente fgirato in avanti... come dovrebbe essere.. voi cosa ne pensate? come lo avete imparato? :hi!:
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 22/7/2007, 12:09




Bravo bravo ^^ stavo x aprirla io questa discussione...

Il doppio toeloop mio (e di tutte le ragazze della mia società :D ) è sempre stato soggetto a cambiamenti poichè cambiavamo un allenatore all'anno e ognuno aveva un'idea diversa :@_@:
cmq attualmente, e quindi ormai ufficialmente :D , il mio doppio toeloop è chiuso :)
altre ragazze lo fanno aperto appunto x far si che il salto sia intero, ma il toeloop aperto viene valutato di meno...
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 22/7/2007, 14:17




eh infatti!! e poi mi sembra molto + bello da vedere quello eseguito con tutta la gisuta rotazione... :)
 
Top
Aeris Laiho
view post Posted on 23/7/2007, 19:36




io non ho capito un cazzo...so solo che quando lo faccio faccio un pò di rotazione sul freno , ma minima, e mi giro... poi non ho capito °-°
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 23/7/2007, 22:27




eh è quello che dicevo io.. in pratica intero significa farlo staccando da terra sempre rivolto completamente in indietro... fregarlo significa puntare e aprire un pò prima di saltare...
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 23/7/2007, 22:35




il toeloop aperto è come un axel staccato dal freno :D
stai indietro punti giri il busto di mezzo giro ritrovandoti in avanti e stacchi... la maggior parte si frega tutto il mezzo giro...
 
Top
Aeris Laiho
view post Posted on 23/7/2007, 22:40




hm no io non vado di mezzo giro però un pochino mi sposto °-°
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 24/7/2007, 11:02




vabbès e si tratta di un pochino quello nn importa.. però un conto è mangiarsi un angolino di 30 gradi ed un conto è fregare mezzo giro!!!!
 
Top
Steffi ^O^/
view post Posted on 2/8/2007, 19:23




HOLA!!! \^O^/ A noi l'insegnante ha detto che il toe-loop giusto è quello fatto intero....però alcune persone non ci riescono a saltare con l'anca chiusa e allora fregano un pò del giro!!!E quello è sbagliato!!! U////U Io la so così!! ^_____^
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 2/8/2007, 19:25




infatti dovrebbe essere così ^^
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 2/8/2007, 20:12




io ( e forse sarò l'unica qui dentro) faccio il doppio toolup aperto......me l'hanno insegnato così come alla maggior parte dei pattinatori........ora dopo anni e anni di confusione gli allenatori provano a impostarlo chiuso ma questo significa anche perdere almeno un anno per imparare un salto a meno che il bimbo non sia portato a saltare e ai tempi di oggi fermarsi un anno su un salto vuol dire rimanere indietro!!!...........io la penso così
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 2/8/2007, 21:40




mmm... allora io sono d'accordo a impostare il toeloop aperto (relativamente) agli atleti che magari hanno iniziato tardi e devono mettersi in pari... ma se c'hai un bimbo di 8 anni il toeloop glielo si insegna chiuso se no...
il toeloop aperto andrebbe, anzi è valutato come una axel, a questo punto non si inserisce più nei salti doppi...

SPOILER (click to view)
altro dicorso x me è x il loop (il rit staccato dal freno) che si insegna ormai un pò a tutti, perchè li non si toglie mezzo giro, ma è un pò tipo il salcof...
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 3/8/2007, 12:56




x la valutazione del toolup dipende molto dai giudici alcuni lo contano altri no.......io lo faccio con la puntata aperta ma le spalle chiuse a differenza di molti altri che girano anche le spalle..quello si che è un axel vero e proprio!!!!....x il discorso loop da me se ne vedeno pochi...fanno tutti il rit....xò in teoria vale tanto come un flip anche se non lo gudicano così ma come un rit
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 12/12/2007, 13:48





quello che fa sta qui non è un toeloop.. è un toaxel!! dai, alla fine si vede al rallentatore e slancia proprio come l'axel e si vede benissimo che col freno non di mangia un quarto di giro, ma UN GIRO INTERO! dai è orribile!
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 12/12/2007, 17:39




si... è evidentissimo...
 
Top
25 replies since 22/7/2007, 11:42   540 views
  Share