Come si fa una trottola abbassata?

« Older   Newer »
  Share  
.::Maris::.
view post Posted on 5/7/2007, 22:10




ragazze mi siegate come si fa bene la trottola bassa ma abbiate pietà ho 11 anni e sono a pattinaggio da poco
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 6/7/2007, 09:58




Maris d'ora in poi apri nuove discussioni se vuoi parlare di un argomento diverso rispetto a quelle già aperte ;) kiss
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 6/7/2007, 21:23




mmm...allora... io spiegare la trottola abbassata :D ehm...

allora... la preparazione è quella dell'interna verticale... solo che abbassata! XD quindi... curva indietro interna abbassata sul piede destro, ripresa e curva esterna avanti abbassata sul piede sinistro... facendo la curva esterna avanti abbassata premi bene sul filo esterno e stringi la boccola... quando il cerchio è stretto, sempre in posizione abbassata, fai il tre, lanci la gamba destra e la porti tesa davanti a te, e premendo l'interno entri in trottola... la posizione della trottola abbassata è la stessa del carellino su un piede con le braccia tese davanti...

difficile da spiegare così :D
muahahhahahaha :D chi è che ha capito qualcosa me lo dica perchè non me capisco manco io :D
cmq il meccanismo di preparazione e di entrata in trottola è lo stesso dell'interna verticale... solo che qui è tutto abbassato :D
 
Top
Aeris Laiho
view post Posted on 9/7/2007, 10:35




e qual'è l'interna verticale? XD
 
Top
rotellevolanti
view post Posted on 12/7/2007, 15:57




ehmm..... ecco si.... scusate ma..... (mi vergogno un po...) su su.... dicevo... ecco si.... cosa essere esattevolmente la.... b o c c o l a ????? Oo
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 12/7/2007, 17:19




muhauahuahauh... mmm... allora... la boccola è il "movimento" che permette di centrare una trottola... di entrare in una trottola e quindi girare...
il filo di una boccola varia a seconda della trottola che si va ad eseguire...
cmq in generale la boccola si effettua premendo il più possibile sul filo fino a stringere il cerchio per poi effettuare il tre ed entrare in trottola... :blink: O_O

tre, cerchio, filo... :blink: faccio spiegazioni molto semplici :blink:

ah x aeris... :D la trottola interna verticale è la prima trottola che fa questa bimba:



vedete che più o meno (anche se molto velocemente :D ) fa la curva indietro interna, quella avanti esterna tre e trottola...
 
Top
Aeris Laiho
view post Posted on 12/7/2007, 19:19




oddio sarò cecata ma io sta trottola abbassata non l'ho vista n.n"
 
Top
rotellevolanti
view post Posted on 12/7/2007, 20:13




mmm... in pratica la boccola sarebbe il massimo piegamento dei fili...
Nel disegnino qui sotto (se ho capito bene) ho disegnato con f1 ed f2 le forse che spingono le rotelle interne sino a farle piegare (come si vede nella visione dallalto, in basso a destra) di modo che si formi un cerchio di diametro molto modesto per permettere di girare du se stessi.....?

image


sarà ma io sta cosa l'ho provata 1000 volte e stando in bilico su un filo prima o poi le altre 2 rotelle strisciavano lo stesso per terra sino a bloccarmi....
Mi riesce più semplice la trottola ad angelo sulle rotelle posteriori che non questa....
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 12/7/2007, 21:24




che belliniiiiii i disegniniiii :blink: mi sa di professional :D
muahuahuahau... non ho capito se hai capito :blink: non è che devi stare solo su 2 ruote... devi stare su tutte e 4 le ruote premendo sul filo che t'interessa...

:blink: cmq... non fai l'interna verticale ma fai la tacco?!! :blink: ma come essere possibile... :blink:

io non la so fa la tacco indietro :( :D

ah... cmq il verso della freccia che dovrebbe indicare il verso della boccola è sbagliato...

ps= cmq quando viene quadruplo saprà spiegarvi sicuramente meglio :D
 
Top
rotellevolanti
view post Posted on 13/7/2007, 10:58




su tutte e 4 mmmmm giusto! che idiota nn ci avevo pensato... si in effetti è un po ridicolo il fatto che so fare la trottola con 2 rotelle posteriori e non quella più semplice... ma ... imparo al contrario... ho tutte le "rotelle" fuori posto XDDD
per quanto riguarda il verso della freccia che indica la boccola del pattino sinitro filo interno quindi è sbagliata...? va al contrario? cioè diciamo verso l'avantreno?
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 13/7/2007, 13:38




Le boccole delle trottole sono tutte in avanti :) non indietro
 
Top
.::Maris::.
view post Posted on 18/7/2007, 16:45




io ho un problema non riesco a mettere tutte e quattro ruote a terra perchè:(

mamma mia ma ste cose capitano solo a meeeeeeeeee:blink:
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 22/7/2007, 11:51




nella trottola abbassata per voi donne è + difficile, dovete avere il sedere all'altezza della caviglia.. noi uomini invece arriviamo col sedere al ginocchio.. meno male! già io non so fare il carrellino! cmq mi hanno detto che con la forza centrifuga dovrebbe essere + facile rimanere in posizione.. il problema è girare!
 
Top
.::Maris::.
view post Posted on 24/7/2007, 21:56




a me fortunatamente il carrellino viene alla perfezione.Ma noi a pattinaggio lo chiamiamo carrettino toglietemi una curiosità si chiama carrellino o carrettino?
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 24/7/2007, 23:24




si chiama piegamento su un piede.. :) volgarmente diventa carrettino seggiolino carrellino.. sul ghiaccio mi sembra che si chiami anche pipa..
 
Top
24 replies since 5/7/2007, 22:10   3324 views
  Share