Secondo voi....

« Older   Newer »
  Share  
SkaterNumberOne
icon3  view post Posted on 4/7/2007, 21:54




Ogni tanto mi viene la tristezza e penso sia meglio se la smetta di pattinare :(///):
Perchè , tutte le bambine piccole del mio corso anche se non sanno fare niente dato che sono del 2000 a settembre possono cominciare la categoria Giovanissimi.
Ma io che farò??? Diamine,sono arrivata al rittberger, qualche volta provo anche l'axel (non me lo hanno insegnato loro,però ho sentito come lo spiegano e quando vadoa pattinare da sola lo provo.), mi vorrebbero fare rimanere ancora con il corso arancio dove a stento fanno il Salchow??'Non lo so se cambio corso ma se devo rimanere nell'arancio giuro che non pattino più... :OMG:
Secondo voi,dato che sono del' 94 ed ho quasi tredici anni,e pattino da un anno,potrei combinare qualcosa???? Io fino ad adesso mi sono sempre impegnata ed ho sempre avuto voglia di fare le cose,ma adesso sto avendo troppi pochi stimoli!!! E' già un periodo difficilissimo per me!!!(tutti sanno che avere quasi 13 anni non è una bella cosa,cominciano i primi problemucci,di tutti i generi :yes!: ) Io faccio vedere che è uno sport che mi affascina e che mi piace da morire, ( dove la trovano un'altra pazza che si va a vedere TUTTE le provinciali e le Regionali di categoria di liberi ed obbligatori,come me? hanno fatto anche una targa a mio padre per aver fatto il medico a tutte le gare :Asd:,io sono la cinematografa ufficiale,registro tutte le gare e poi faccio i dischetti a tutte XDDDDDDDDDDDD) :yes!: Ma non lo sooo...
secondo voi potrò fare solo i livelli??? :0_0:
Il problema è che le bimbe piccole sono fortunate perchè cominciando da piccole ,cominciano tutte le categorie e vanno epr gradi,a seconda delle loro capacità.
Io,stando alla mia età,dovrei andare nei Cadetti,che essendo federali penso sia impossibile,quindi dovrei far ei promozionali A.
Però non so manco accennare quello che fanno nelle categorie della mia età!!!! :cry:
La mia paura non è fare solo i livelli, ma è che il mio istruttore non mi metterà MAI in agonismo perchè ho cominciato troppo tardi( anche se la c'è una che fa i promozionali che ha iniziato a 13 anni.),però la mia paura è questa!!!
Io non pattino solo per divertimento...vorrei riuscire a combinare qualcosa anche se penso sia impossibile, per ora so fare appunto fino al rittberger (però sia il ritt che il flip/lutz devo NETTAMENTE migliorare,ovvio,non posso dire di saperli fare BENE),e ho provato l'axel ieri ( un giro e un quarto,qualche volta un po' di piu',se solo saltassi più alto,ma atterrato a due piedi. :(///): ),Il mio problema è poi l'avvitamento! Quando faccio salti a secco viene bene ma quando lo provo con i pattini apriti cielo!!! :yes!:
Poi di trottole faccio l'interna (che devo NETTAMENTE migliorare anche quella :hihihi: ,scherzo,viene abbastanza), e poi faccio l'esterna che cominciano a venirmi a volte due giri, ho provato anche la bassa interna ma meglio non parlarne :***: :***: .
Poi devo far eil tutto MOLTO PIU VELOCE, e mi appiccico continuamente con una delle istruttrici che vuole che corro ed io mi metto paura :yes!: (ma se corro mi vengono meglio i salti O.O?)
Di obbligatori faccio la curva esterna ed interna avanti,mi hanno insegnato anche l'esterna indietro ma come la faccio io non la si può considerare tale :yes!:
Comunque, secondo voi potrei combinare qualcosa (no - ndtutti) :cry:
Ciau
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 4/7/2007, 23:09




Madò è bruttissimo sentirti così giù... sembri me quando avevo l'età tua in certi momenti :D piccola tu hai passione, tenacia e tanta voglia di fare... questi sono alcuni dei presupposti base x fare pattinaggio!!! Sicuramente avrai anche talento perchè, credimi, arrivare all'axel in un anno non è da tutti... CREDIMI (non me fa parlà di alcune ragazze mie che è meglio :D )... In più, però, devi avere anche tanta pazienza... non pretendere di avere tutto e subito... ognuno ha i suoi tempi (anche se i tuoi sembrano essere piuttosto brevi :D ), ed ogni salto vuole il suo tempo x essere capito, sentito e messo in atto!
E' normale che tu abbia voglia di metterti in gioco e di gareggiare... normalissimo... la competizione c'è in ognuno di noi ed è importante anche x crescere quando è sana, ma soprattutto c'è la voglia di fare e di dimostrare che è tanta!!!
Ti capisco eccome... se non si hanno stimoli ti viene voglia di mollare (come ho fatto io :P ma non prendere esempio anche xkè non lo lascio cmq :D )... ma tu hai allenatori, una società che cmq sia ti permette di fare quello che vuoi fare e bene... non mollare...
Magari ci vorrà un pò più di tempo di quanto vuoi, ma alla fine arriverai sicuramente a gareggiare... sicuramente anche nei regionali FIHP...
se ti prefiggi un obbiettivo è giusto che metti tutto quello che puoi per raggiungerlo... e anche se alla fine non arriverai a livelli altissimi, se ce l'hai messa tutta hai vinto cmq...

ps= certo che però se ti fanno rimanere nel gruppo del saclof mi arrabbio anch'io se fai bene il rit... chi è che ti allena Claudio? chiamo Claudio e gliene dico 4 :woot: :D muhahahah sisi come no...

bacio
 
Top
sissy94
view post Posted on 5/7/2007, 13:08




ti capisco benissimo perchè ho i tuoi stessi problemi.. io sono del 94 e pattino da 2 anni e mezzo... iesco a fare il ritt. il flip e il lutz (fatti bene, mi sono registrata e li ho messi a confronto con quelli della campionessa italia cat. promozionali, che pattina x la mia società, e sono uguali!!!) e con le trottole inzio a fare i 2 giri con l'esterna... eppure mi tengono ferma a fare garette come i giochi primaverili AICS cat. PRINCIPIANTI MASTER!!!! forse l'anno prossimo cambio cat e passo nelle professional ragazzi... però non mi va bene comunque! perchè ai provinciali non sarò certo io ad andarci! ci sarà sempre qualcuno più bravo di me... e mi fa venire il nervoso pensare che la mia vicina di casa che ha 6 anni e ha iniziato a settembre 2006 sia già nell'agonistico e ancora non sa stare in piedi!

ecco... a volte mi metto a pensare che non arriverò mai a certi livelli, non potrò mai avere la mia occasione per far vedee a tutti che sono brava anche io... però bisogna comunque continuare a provare, ad impegnarsi perchè prima o poi un'occasione verrà data a tutti!

baciniii
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 5/7/2007, 20:04




Ragazze è normale che avendo iniziato da un anno siete a un certo livello, mentre le vostre coetanee che pattinano da 5 magari sono più avanti... questo purtroppo non si può cambiare...
La bambina di 6 anni inizia a pattinare nell'agonismo perchè è quella l'età in cui più o meno iniziano i bimbi e quindi avranno lo stesso livello delle loro coetanee...
Voi purtroppo, forse, dovrete lavorare un pò di più per raggiungere il livello della vostra categoria, ma non perdetevi d'animo... dovete avere tanta pazienza...
e nel frattempo date cmq il massimo nelle gare che affrontate...
baci
 
Top
sissy94
view post Posted on 5/7/2007, 21:00




io ho iniziato da 2 anni e mezzo nn da 1 :lol:

cmq.. la bambina che ha 6 anni e pattina da settembre 2006 nn sa neanche stare in piedi sui pattni, nn sa fare il salto a un giro eppure le fano provare il lutz, il flip e il rith! nn ha senso!!

io do sempre e cmq il massimo, ma vedere che mandano avanti bambine che dovrebbero fare il salto a piedi pari mi da sui nervi!!!!!!!
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 5/7/2007, 21:19




Una bambina che prova flip e lutz e non si regge in piedi non riesco a immaginarmela XD muhahahahah bo... non l'ho vista e più di tanto non posso dire... però se le fanno fare certe cose è perchè dovrebbe essere in grado di farle... anche se a volte gli allenatori sbagliano e ai bimbi che magari hanno un apprendimento più veloce e vanno subito spediti, vogliono far fare tutto e subito, sbagliando... cmq non posso dire non conoscendo la situation XD

quanti anni avete? 13 tutte e due?

zi... so andata a legge sopra :D
 
Top
sissy94
view post Posted on 5/7/2007, 21:27




ma appunto!!!! cmq si, abbiamo tt e 2 13 anni...
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 5/7/2007, 21:32




e quindi che categoria dovreste essere? scusate ma l'età avanza e io non ricordare più nada :D
cmq credo promozionale A... o non ancora?
 
Top
SkaterNumberOne
view post Posted on 5/7/2007, 21:45




Wow quante risposte XD.
Comunque io faccio 13 anni il 12 luglio,manca poco quindi!!!
Concordo pienamente con quello che ha detto Siii ^O^ hai ragione.
Comunque,la cosa sta migliorando,oggi è andata nettamente meglio,flip e lutz mi sono venuti benebene *O* e con il ritt comincio ad avvitare le gambe!!! E' venuto anche quello,spero domani lo faccio in catena,qualche volta lo ho già fatto ma devo miglirarlo (vado lenta ad arrivo al secondo ritt che sto ferma XDDDDD).Speriamo provi l'axel anche la!
Dai mi sta rivenendo l'entusiasmo XD.La cosa che mi fa arrabbiare è che QUANDO MI GUARDA L'ALLENATRICE (che ora è la madre di Claudio,perchè lui non c'è,è a Trieste XD.),Dicevo,ogni volta che mi guardo devo sbagliare! le uniche due volte che ho sbagliato mi ha guardato XDDD!!!
Comunque la ho due amiche che fanno le "principianti master", mentre io ed altre tre mie compagne siamo passate nelle gare di livello ,siamo del livello juniores Aics gruppo 2 (come mai,dato che sono del 94 mi ha messo nel gruppo due poi? O.O),ed abbiamo fatto a maggio le regionali .
Per ora potrei solo aumentare di livello...
E' ovvio che fa rabbia vedere delle bimbe che non sanno fare un semplice,prepararle all'agonismo XD,però ,come ho già detto, cominciando da piccole vanno per gradi,mentre siamo NOI,adesso,che ci dobbiamo dannare se vogliamor aggiungere il livello della nostra categoria (Cadetti o Promoz. A),E comunque dovrei imparare trottola bassa ed a angelo,Axel,2T-2S-2F-2L-2R e via dicendo....
La cosa è difficile,e più cresco e le categorie vanno avanti, più devo dannarmi ad imparare cose ancora più difficili...U,U
Oggi c'era il fratellino di una che pattina che si chiama Ciccio, non ha nemmeno due anni e mezzo ed ha provato a pattinare *O*,a settembre comincia il corso ed alnche il fratellino di una mia amica che fa tre anni a gennaio, *O*,se vedo loro penso "beati loro davvero!",chissà che bello *O*,
Vabbe poi ci sono anche quelli che imparano subito anche grandicelli e quelli che iniziano da piccoli e non riescono a fare niente perchè non sono portati,poi è una questione personale.
Il mio problema è che guardo troppo " campioni della società" e quindi è ovvio che faccio schifo xDDDD.
Però veramente mi sta rivenendo l'entusiasmo,speriamo domani rivengono tutti i salti (e let rottole,che ODIO -.-,ma perchè si fanno odià così???o.O,belle da vedere ,ma ,quando non le sai fare....)
Vabbe non so che dire più XD
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 6/7/2007, 09:54




Bene bene so contenta ^^
dai che le trottole so belle :D io le ho sempre preferite ai salti... cmq l'esterna x me è stata un pò un problemino... alla fine ho fatto prima l'angelo indietro che l'esterna :D :P
quindi...
 
Top
sissy94
view post Posted on 6/7/2007, 10:06




beata te che ti torna l'entusiasmo... io quasi quasi mi metto a fare soltanto gruppo... forse è meglio, dato che comincio a fare anche calcio femminile (il mio grande amore... XDe x quello l''età non è 1 problema)! mah...vedrò a settembre se ricominciare...
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 6/7/2007, 10:14




eeeh... ma nuuuu... come molli?
va bè... cmq sia devi fare la scelta che ti rende più felice...
 
Top
sissy94
view post Posted on 6/7/2007, 13:14




già... è che iniziando anche calcio avrò 3 sport da fare(pattinaggio, calcio e double dutch) e ho paura che diventi trp pesante... così forse faccio solo gruppo a pattinaggo, che in quello ho molte soddisfazioni e magari lascio il singolo... mah... deciderò a settembre
 
Top
Steffi ^O^/
icon6  view post Posted on 10/7/2007, 09:55




CITAZIONE (sissy94 @ 6/7/2007, 14:14)
già... è che iniziando anche calcio avrò 3 sport da fare(pattinaggio, calcio e double dutch)

Cos'è il Double dutch?? ?___?
Comunque io volevo solo dire che voi siete ancora molto piccole, almeno dal mio punti di vista -.-"", e comunque un anno o due è ancora poco per saper pattinare "bene"!!! U__U Io di anni ne ho 19 :(///): quindi penso beate voi che avete iniziato a 12!!XD Inoltre Martì, il fatto che tu riesca a star dietro *O* è già una buona cosa,non credi?? :;D: Secondo me mollare perchè non si riesce è la vera sconfitta non il fatto di non riuscire perchè si prova ^___- (ovvio che sissy non sei compresa visto che rinunci perchè te piase di più un'altro sport!!!X°D) Poi ovviamente fate voi!!!!XD Questo è quello che penso io!!! ^_____^

SPOILER (click to view)
Io adoro più saltare...però prima odiavo le trottole perchè non mi venivano!!!X°D
 
Top
sissy94
view post Posted on 10/7/2007, 11:40




CITAZIONE (Steffi ^O^/ @ 10/7/2007, 10:55)
CITAZIONE (sissy94 @ 6/7/2007, 14:14)
già... è che iniziando anche calcio avrò 3 sport da fare(pattinaggio, calcio e double dutch)

[color=green]Cos'è il Double dutch?? ?___?

è il salto della corda con 2 corde... quando mentre salti fai tutte quelle acrobazie e capriole...

comunque..non è che a me il pattinaggio piaccia meno del calcio o del double dutch è che avendo 3 sport sarà più pesante... xò non c'è ancora nulla di sicuro, deciderò a settembre...
 
Top
35 replies since 4/7/2007, 21:54   387 views
  Share