Ogni quanto ve ne insegnano uno nuovo!, vorrei tanto impararli tutti!!! U___U

« Older   Newer »
  Share  
Steffi ^O^/
icon9  view post Posted on 4/7/2007, 10:20




Guten morgen Forum!!!! ^____^ Come ben sapete (se non lo sapete ora lo sapete!X°D) mi sono mezza impiccata sul rittberger!! U___U Però ora che mi viene (che bello mi viene :love: )sono passata a cercare di far venire un OILER decente!!! >.<°°°° :OMG: La storia è dopo aver imparato a far il ritt ho chiesto alla mia insegnante << ora di salti che manca da fare...il flip?? il lutz?? :yes!: smile smile ^___^>>. Lei mi disse <<no, salto del tre-oiler-salchow!>> << :(///): >>
Bene so che è sbagliato insegnare troppe cose velocemente ma a voi i vostri allenatori come si sono comportati?? Ogni quanto vi insegnano un salto nuovo...appena avete imparato a farne uno bene?? E agli allenatori di questo forum...voi come vi comportate?? ?___? :EH:
Un'altra curiosità...dopo che uno riesce a fare i salti singoli si passa a fare i salti doppi,giusto?? :*_*: Come si fa a sapere quando uno è pronto? Nel senso io ho già imparato il toe-loop...posso provare a fare (prima senza pattini) il doppio toe-loop?? ?___? O prendo solo dei vizi? :@_@: Voi che ne pensate?? :@@:
Steffi
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 5/7/2007, 20:12




io non sapere cosa essere un oiler O_O sarebbe il nostro thouren? :D

Cmq non è che c'è un tempo stabilito x i salti... dipende da molte cose... dalla difficoltà, dalla velocità di apprendimento, dal lavoro che ognuno fa sul salto, (anche dagli allenatori a volte :P XD )...
Ognuno ha i suoi ritmi e non si può stabilire un tempo... è chiaro però che non dovrebbe capitare di imparare un salto all'anno O_O :D
Non necessariamente, però, un salto viene impostato quando si ha già alla perfezione il salto che lo precede... se stai su un salto che non ti viene alla perfezione, ma che cmq ce l'hai, hai capito e manca poco x realizzarlo bene, possono impostarti anche il salto che segue, così magari alla fine dell'allenamento gli dedichi quei 10 minuti un quarto d'ora dove inizi a sentire le posizioni almeno e magari iniziare a provare la rotazione...
 
Top
Steffi ^O^/
view post Posted on 7/7/2007, 10:03




Uhm...capito! :EH: E' che volevo farmi un idea!!!XD Un'altra domanda Sii...ora per me arrivano i salti più difficili cioè flip-lutz-axel,no? So che tu non mi hai mai visto pattinare quindi rispondi con tranquillità (cioè senza attaccarci a "inutili" cavilli!XP)Però per il prossimo anno l'insegnante ha detto che faremo Flip e Lutz (o meglio se imparerò a farli mi presenta alle gare!XD lol) Ma se mi vengono è normale che in un anno faremo solo quelli??? ?___? (lo chiedo anche se non so cosa mi insegnerà!!!X°D :***: ) Chiedo anche il consiglio di 4toeloop!!!!! *^* E di tutti gli atleti!!! :@@: Thanks!
Steffi
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 7/7/2007, 10:38




No, se riesci a impararli bene più velocemente io ti farei provare qualche catena e ti imposterei il rit...
non è che stai un anno a provà solo quelli se ti vengono O_O...
però poi ognuno lavora in maniera diversa...

ps= flip e lutz sono la mia croce X_X... :blink:
 
Top
.::Maris::.
view post Posted on 18/7/2007, 12:36




non me ne parlate a me be insegnano uno nuovo quasi dopo un mese:@_@:
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 22/7/2007, 11:32




io li ho imparati nell'ordine che segue: semplice toeloop salchow (prima senza e poi con freno) flip (xke volevo fare il toeloop ma feci i l 3 con l'altra gamba e l'allenatrice sgranò gli occhi dicendo "hai fatto un flip") poi il lutz, il rit, il thouren e l'axel..

coma fai ad aver fatto il rit prima del flip!?!?! il rit è uno dei salti + difficili, non dovrebbe essere fra gli ultimi pria dei salti doppi?

cmq io li ho imparati tutti in un anno...
 
Top
Steffi ^O^/
view post Posted on 10/9/2007, 10:47




Non so...da noi l'insegnante spiega sempre prima il ritt del flip e del lutz!!!!! Allora dovrebbero venirmi?? *____* Quindi te in un anno hai fatto tutti i salti semplici...e ora inizierai i doppi?? E' vero che Emanuelito si allena più ore di me...ma non vi sembra strano che dalle mie parti si vada così a rilento???
 
Top
-°Silvia°-
view post Posted on 10/9/2007, 11:06




in un anno hai ftt tt quei salti?? miseria!! Io ci ho messo qualche annetto x saperli fare tt bene... anzi, l'axel ancora nn m riesce proprio bene bene...! E ho cominciato diciamo un paio d'annetti fa a fare i doppi (ma nn mi vengono...)
vabè...io sono lenta a imparare le cose... :(///):
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 10/9/2007, 11:07




non so.. ma sbaglio o sul ghiaccio il rit è + facile? xke ho sentito dire in giro che è uno dei salti + semplici.. invece da noi è uno dei + difficili!
 
Top
Steffi ^O^/
view post Posted on 10/9/2007, 11:11




Allora sarà per questo!!! ^___^ Quindi Silvia è Emanuelito l'alieno...non io che so indietro!!!! Buono a sapersi!!!!X°D
 
Top
-°Silvia°-
view post Posted on 10/9/2007, 11:12




si si! è sicuramente lui l'alieno qui!! (lo spero...!) :blink:
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 10/9/2007, 17:32




da noi fino che fai i salti da un giro si imparano abbastanza velocemente poi dipende da ognuno...quando arrivi all'axel e ai doppi ci puoi anke mettere anni....fin che sei piccolo le cose si imparano velocemente quando si è grandi ci vuole molto più tempo x imparare qualcosa a volte anke anni!!!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 10/9/2007, 18:49




eheh non sono un alieno!!! vabbè si vede che ho lavorato bene!! hahah
 
Top
DoLCe MARtY93
view post Posted on 5/11/2007, 14:26




CITAZIONE
coma fai ad aver fatto il rit prima del flip!?!?! il rit è uno dei salti + difficili, non dovrebbe essere fra gli ultimi pria dei salti doppi?

O_o davvero?? noi li abbiamo fatti in parallela..ma nn è molto più facile il rit??? x me si...mi è venuto molto prima il rit...k il flip!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 5/11/2007, 18:32




oh mother!!! dai il rit è difficilissimo1!! serve una forza notevole!! ed anche un bell'equilibrio!!
 
Top
19 replies since 4/7/2007, 10:20   677 views
  Share