Rittberger...quest'infame!!!! >.<°°°°, tutti i trucchi per non saperlo fare!!!! XD

« Older   Newer »
  Share  
Steffi ^O^/
icon7  view post Posted on 22/5/2007, 11:56




:wub: Buongiorno forum!!!! XDimage sono sempre la solita! XP volevo chiedervi qualche consiglio sul rittberger!!!! Dunque....da dove comincio...ah sì! Sto da poco provando a fare il ritt, nel senso che per ora lo sto facendo alla balaustra (da noi ci insegnano prima i salti alla balaustra e poi li facciamo senza balaustra....anche voi fate così? ?_?) e quando lo faccio lì mi viene, solo che quando provo a farlo sul cerchio non mi viene più!!!! image perchè ho solo mezzo giro!!!image Nel senso che parto "di schiena" e invece di ritrovarmi sempre di schiena quando atterro mi ritrovo di faccia!!!!!image sob!!! senza pattini mi viene...eppure non è che pesano tantissimo i pattini!!!image E' forse quello? image Aspetto pareri! XP e consigli!!!!!! X°°°D
Ciauuuuuuz!
Stefy

imageimage imageimage imageimage
 
Top
Siii
view post Posted on 22/5/2007, 17:01




Se per farlo alla balaustra intendi provarlo da ferma si, anche a noi all'inizio qualche volta, e a seconda delle ragazze, lo si fa fare da ferma... Non vedendo il tuo salto, le tue posizioni e come stai in area non so più di tanto come aiutarti... che ti manchi la rotazione all'inizio è normale... ci vuole un pò di tempo e costanza e ti verrà... L'unica cosa che posso dirti è che x spingere di più il salto prova a piegarti di più sulla gamba portante, fai salire bene il ginocchio e distenditi in aria... image


ps= non ti demoralizzare subito ;) ci vuole un pò di tempo perchè le cose ti vengano... ma alla fine con l'impegno è la costanza vengono sempre ;) :)

image
 
Top
Quadruplotoeloop
view post Posted on 24/5/2007, 22:11




Ciao a tutte!
Steffi....tra il ghiaccio e le rotelle anche nei salti ci sono molte differenze se si parla di impostazioni.....e sinceramente nn so se può darti una mano ma ti posso dare dei consigli rispetto ad un rit fatto sulle ruote....se ti può servire fammi sapere!!
Bacio :love: , 4toeloop
 
Top
Steffi ^O^/
icon1  view post Posted on 25/5/2007, 08:56




Yeeeeeeeeeees!!!! *____* Thanks!!! :@@: 4toeloop, non ti preoccupare per le differenze d'impostazione....poi vedo cosa riesco a "riapplicare" sul ghiaccio!!! XD :hihihi: Quindi sono interessata!! Comunque sono di quelle persone che pensa....sapere qualcosa in più non fa mai male!!! :EH: XP Allora aspetto qui i tuoi consigli!!! :-0_0-: Grazie ancora!
Ciauuuuuuuuuuuuuuuz
Stefy

:ç-ç: :yes!: :*_*:
 
Top
Quadruplotoeloop
view post Posted on 26/5/2007, 17:03




Eccomi!! :hi!:
Allora...sulle rotelle un rit si esegue così: dopo aver effettuato la preparazione con i tre ci troviamo in bilanciato destro indietro esterno o piatto, con la gamba libera sx stesa in avanti. Da qui si esegue il caricamento tramite il piegamento della gamba portante dx contemporaneamente all'allungamento della gamba libera e delle braccia (con un movimento controllato). Successivamente, mediante l'avvicinamento del pattino sx al dx (paralleli!!!), dall'alto in basso eseguo la distensione della gamba portante destra, la spinta della gamba libera flessa verso l'alto, lo stacco da terra (dove la max spinta è data dalla gamba portante verso l'alto, non da schiena o braccia alla ricerca della rotazione), la chiusura delle braccia e la rotazione. Poi ci sarà la fase di volo e l'arrivo.
Se non ti torna qualcosa chiedi pure.....ok?
Bacio :love:
 
Top
Steffi ^O^/
icon1  view post Posted on 27/5/2007, 11:57




CITAZIONE
la distensione della gamba portante destra, la spinta della gamba libera flessa verso l'alto

aaaaaaah! Ora m'è più chiaro!!!!XD Praticamente per l'elevazione del rittberger queste due cose sono importanti....cioè a me sfuggivano!!! ^.^""" Non avevo mai pensato che potevo usare la gamba flessa per darmi spinta...!!!Io la lasciavo come peso morto... :(///): nel mio ritt era la destra che faceva tutto!!!XP
Tra l'altro pensavo che magari la rotazione si poteva fare aiutando si con le braccia e il busto!!!! ^//////^ ehm... :0_0:
Grazie mille 4toeloop!!!! :-0_0-: DAVVERO!!!Martedì provo a mettere in pratica!!!!!! :yes!:
Buon pomeriggio a tutti!!!!
Stefy

:dead: :OMG: :@_@:
 
Top
Siii
view post Posted on 27/5/2007, 12:03




Certo che le braccia ti aiutano!!!
 
Top
Quadruplotoeloop
view post Posted on 27/5/2007, 21:09




Sono contenta che ti sia servito!! :-0_0-:
Mi raccomando....martedì poi fammi sapere come va e se sei riuscita a completare la rotazione!!! Cmq se non riesci subito a metter in pratica tutto, non preoccuparti, all'inizio pensare tutti i movimenti da fare insieme non è facile...qualcosa si lascia sempre per la strada!
Ah, una cosa importante che mi son dimenticata!! Non anticipare MAI la rotazione con la testa che gira a sx e il braccio sx....non serve a niente...anzi, ti manda in terra...perchè il rit come tutti i salti deve salire, non girare come una trottola!!
Tanti baci... :*_*:

 
Top
Steffi ^O^/
icon1  view post Posted on 30/5/2007, 12:14




sooooooooooob :cry: Ieri stavo provando il rittberger alla balaustra e ho sentito un dolore cane al ginocchio!!!! nuuuuuuuuuuuuuuuuu :cry: Nonostante ciò dopo ho provato a rifarlo un altro paio di volte ma non riesco proprio a mettere in pratica -come si deve- l'allungamento della gamba!!!! sigh! T-T
Ma io non dispero...venerdì....venerdì ci riprovo!!!!!!!!! :yes!: Il ritt deve essere mio!!! muahahahhah!!! ^____^smile!
Grazie ancora 4toeloop per i consigli...appena riesco a metterli in pratica! ^.^""" ti farò sapere!!!! eheh
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuz
Stefy!!!

ps= anche il salchow per il primo mese mezzo non mi veniva per niente, però ora viene proprio bene....sarà così anche per il ritt??? I hope so!
 
Top
SkaterNumberOne
view post Posted on 1/6/2007, 21:40




Io invece lo ho provato per un'ora e mezza intera giovedi ed anche oggi, posso dire all'inizio faceva un po' pena ma dopo ke lo ho fatto insistentemente per una decina di volte mi è cominciato a venire benino e sn riuscita a metterne tre in catena, c'è da aggiustare solo la gamba sinistra ke devo portare meglio ad egiziana,oggi e ieri qualche "brava" da Elisabetta (Che è la fida del mio istruttore che nn c'è xkè è a Bologna per gli italiani,quindi ci fa lezione lei) me lo sn beccata xD.
Anzi oggi mi ha detto di fare Rit-Toeloop-Toeloop-Rit e mi è venuto, finalmente sto imparando il rit per bene!!!
A furia di provarlo può darsi mi verrà meglio l'avvitamento xD.
 
Top
Steffi ^O^/
view post Posted on 9/6/2007, 11:34




Mi E' VENUTO IL RITT!!!!!!! :love: *me felice* :-0_0-: Comunque l'ho fatto prima con la mia insegnante e i problemi erano appunto che non piegavo troppo prima del saltooo!!!!^.^""" Viene ancora un pò una mezza schifezza perchè quando salto le braccia stanno aperte e vanno per la loro strada!!!! :(///): Infatti m'ha detto di chiuderle così il braccio mentre si chiude aiuta con la rotazione!!!!!X°D
Però è venuto!!!! :yes!: :yes!: :yes!: ahahahahahah!!! :hihihi:
Grazie a tutti per i consigli!!!! < V.V > inchin inchin *Steffi ringrazia vivamente!*image
 
Top
Siii
view post Posted on 9/6/2007, 20:35




che bello steffi !!! ^_^ blava blava smuakkete
 
Top
sissy94
view post Posted on 16/6/2007, 13:07




ieri ank io sn riuscita a farlo giusto! dp tnt tempo!! il mio prob è ke spostavo il peso a sinistra e k quindi atterravo su 2 piedi! xò ieri l'ho fatto giusto (prima di farmi male ovviamente...)!
 
Top
Steffi ^O^/
view post Posted on 16/6/2007, 14:22




Grande Sissiiiiii!!!!!! :@@: Ti da soddisfazione quando ti viene?? ?___? A me ne ha data tanta!!!!! X°D
 
Top
sissy94
view post Posted on 16/6/2007, 16:56




tntixima!!!!!! k billo sn trp felice! ieri sn riuscita a fare tt i salti k prima nn riuscivo a fare! e poi mi sn fatta male nella cs più facile! -.-"
 
Top
26 replies since 22/5/2007, 11:56   726 views
  Share