Mondiali di Tokyo- pattinaggio artistico sul ghiaccio

« Older   Newer »
  Share  
Silviola
icon5  view post Posted on 25/3/2007, 17:07




Image Hosted by ImageShack.us



Kostner fuori dal podio



Ai Mondiali di Pattinaggio artistico di Tokyo nell’individuale femminile vince la medaglia d’oro la giapponese Miki Ando. Cade la Kostner che chiude sesta.

La 19enne, seconda nel programma corto, da' vita a una performance straordinaria che le consente di ottenere un punteggio di 195.09. E' lei la vera erede della grande Midori Ito, primo oro mondiale nipponico a Parigi nel 1989.

Medaglia d'argento per la sua connazionale Mao Asada. La sedicenne nipponica, favorita alla vigilia, con un'ottima prova ottiene 194.45 risalendo dal 5° posto dello short program.

Sul gradino più basso del podio c'è Yu-Na Kim, che aveva chiuso al comando il programma corto. La giovanissima coreana, una delle più eleganti del circuito, commette qualche errore e non riesce a mantenere la leadership. Per lei 186,14.

Per Carolina Kostner, che ha presentato il suo pezzo forte nel libero, pattinando sulle note di 'Memorie di una geisha' di John Williams, colonna sonora dell'omonimo film diretto da Rob Marshall, si mostra insicura, e troppi errori non le consentono di difendere il 3° posto conquistato nel primo giorno. Alla fine è sesta, comunque la migliore delle europee.



Carolina Kostner ha chiuso al sesto posto i Mondiali di pattinaggio di figura di Tokyo. L'azzurra e' stata penalizzata da una caduta nell'esecuzione del programma libero. Oro alla giapponese Miki Ando, che ha preceduto la connazionale Mao Asada e la sudcoreiana Kim Yu-na



... e te pareva che non cadeva la Kostner... mi sembrava strano all'europeo... -_- :unsure:

baci :wub:
 
Top
0 replies since 25/3/2007, 17:07   847 views
  Share