Il thouren.

« Older   Newer »
  Share  
Silviola
icon4  view post Posted on 5/3/2007, 21:13




Oggi in allenamento è nata un discussione sul Thoren :P Il Thoren, come tutti sappiamo, serve a collegare 2 salti di una catena :rolleyes: . La discussione è nata dal fatto che io sostengo che nel Thouren ci sia il lancio di gamba che permette di effettuare il cambio di gamba, mentre c'è chi dice che è un ritberger col cambio di gamba. Secondo me così non è perchè il modo di usare :D lo slancio della gamba è completamente diverso: nel rit la gamba sale davanti, mentre per me nel thoren la gamba deve essere lanciata... almeno così da bimba mi hanno sempre spiegato... e ragionandoci mi sembra anche più logico... sta di fatto che questo dubbio rimane irrisolto :D :rolleyes: quindi chiunque possa liberarci dal tormento atroce di questo dubbio (ahahhahaha ^_^ )... magari un allenatore :D

Baci :wub: Silvia
 
Top
Quadruplotoeloop
view post Posted on 6/3/2007, 21:15




Il thoren viene preparato ed eseguito in partenza come un rittberger...La differenza consiste che l'atleta durante la fase di volo effettua un cambio di piede, così da arrivare dopo un giro di rotazione in bilanciato sinistro indietro interno con le braccia in posizione a L.
E' un salto di base molto importante per le combinazioni con salchow e flip.....ed è difficile insegnare ai bimbi ad eseguire il thoren intero!! ^_^
Bes!!
Quadruplotoeloop
 
Top
Silviola
view post Posted on 6/3/2007, 21:31




In partenza ok... ma la gamba non sale allo stesso modo... :rolleyes: no? io so testarda :D
Quadruplotoeloop perchè non ti presenti? ^_^
baci
 
Top
-thema-
view post Posted on 6/3/2007, 21:55




sisi, concordo tutto :D
 
Top
Silviola
view post Posted on 6/3/2007, 22:06




Scè concordi con me o con lei? secondo me con me vero? ahahahhaha image image
 
Top
Quadruplotoeloop
view post Posted on 6/3/2007, 22:12




Nel thoren la gamba libera sale come nel ritt...cioè la spinta è data dalla gamba sinistra flessa che spinge vero l'alto, non viene lanciata dietro, altrimenti non verrà mai intero e il fianco destro all'arrivo rimarrà basso.

OLA A TODOS!! Jo soy 4Toeloop :woot: :woot:
 
Top
Silviola
view post Posted on 6/3/2007, 22:21




Che sei Quadruplotoeloop l'avevamo capito :rolleyes: ma sai ci sta una sezione apposita del forum per le presentazioni... così magari sappiamo se pattini, alleni, da quanto tempo pattini, di dove sei, carriera agonistica... boh... quello che vuoi tranne il nome che ormai lo sappiamo :D
Aliii presentati così dai il buon esempio -_-
ma pure io mi devo presentà?!! :huh: :rolleyes:
 
Top
-thema-
view post Posted on 6/3/2007, 22:22




CITAZIONE (Silviola @ 6/3/2007, 22:06)
Scè concordi con me o con lei? secondo me con me vero? ahahahhaha image image

io concordo con chi dice la verità :D
 
Top
Quadruplotoeloop
view post Posted on 6/3/2007, 22:31




GHGHGH!!! :woot:
Se volevo raccontare la mia vita...non mi sarei celata dietro 4T.!! ^_^
Se vuoi conoscermi, cercami su Rollerforum!! image
 
Top
Silviola
view post Posted on 6/3/2007, 22:39




Ahahahahah... mica si fess'... cmq me la segno questa eh... -_- :D madò ma dove devo fa pubblicità al forum? dove li scovo i pattinatori? image image
(ali guarda sta emo image non è fichissima?!!ahahahah)

4toeloop non dicevo a te dicevo a thema... cmq va bè... se vuoi sta in segreto... ma se su rollerforum sei pubblica/o perchè qui non puoi esserlo? Non ti ho mica chiesto nome cognome indirizzo numero di telefono e carta di credito... ti ho chiesto di cose legate al pattinaggio più che altro... ma ognuno è libero quindi no problem... è solo che x ora siamo pochi quindi volevo che si iniziasse a fa qualcosa image

Ah e cmq se ti devo cercà ti cerco nel mio forum dato che giri anche qui... dato che stai qua non vedo il senso di cercarti di là... ^_^ certo che parlo bene stasera eh? non mi capisco nemmeno io :rolleyes:
 
Top
Aeris e max 4 ever
view post Posted on 13/5/2007, 21:04




io nn ne ho idea :D....wa raga gg ho provato a fare una catena di axel...e ci sono riuscita! :wub:
 
Top
Silviola
view post Posted on 13/5/2007, 21:19




Ma bravaaaa :) davvero... considerando che è solo un anno che pattini... compliments ^_^
 
Top
Aeris e max 4 ever
view post Posted on 13/5/2007, 21:26




ke resti fra noi...l'ho ftt all'insaputa di tutti...mi avevano intimato di nn farlo xkè mi sarei rotta un braccio ma io nn ho resistito...xkè poi vedevo quelle + brave farlo e volevo riuscirci a tutti i costi ^_^
 
Top
.::Maris::.
view post Posted on 10/7/2007, 21:07




ragazze sono riuscita a fare la catena di rit nonostante li ho fatti da poco^_^
 
Top
SkaterNumberOne
view post Posted on 12/7/2007, 20:33




Il thoren lo ho imparato oggi,mi è venuto benino,ho fatto prima thoren/salchow, poi toeloop/rittberger/thoren/salchow,poi lutz/thoren/flip, ke all'inizio nn venivano bene bene (anke perkè ODIO il flip -.-) poi mi sn cominciati a venire ed alla fine è venuta XD.
 
Top
29 replies since 5/3/2007, 21:13   1116 views
  Share