OBBLIGATORI

« Older   Newer »
  Share  
Ginny 95
view post Posted on 19/6/2009, 20:08




scusate se arrivo tardi,ma collegandomi al discorso iniziale... è vero gli obbligatori, per quanto noiosi che siano, sono la base. Non me ne intendo tantissimo, ma ad esempio io ho iniziato facendo i bilanciati (non sui cerchi però) esterni e interni per capire bene i fili, mentre ci sono società che fanno iniziare subito a saltare, io francamente non condivido, i fili sono la base del pattinaggio, infatti mi ricordo che non mi facevano manco fare un angelo e i passi incrociati (nemmeno i salti in alto se è per questo) finché non ho imparato a controllare i fili. Vuoi fare un lutz senza sapere cos'è un filo esterno? Spero di non essere andata fuori dal discorso...
 
Top
dolcesonia
view post Posted on 21/6/2009, 15:45




No, no hai perfettamente ragione. Nella società dove pattinavo precedentemente appena un atleta imparava ad avere un minimo di equilibrio sui pattini gli si insegnava subito a saltare. Addirittura lì gli obbligatori erano un argomento sconosciuto, quindi gli atleti oltre che perdere l'abilità nel premere i fili (trovando enormi difficoltà nelle trottole e nei salti che richiedono un minimo di conoscenza di fili, come Lutx o Axel con preparazione in curva o di doppi axel con preparazione in esterno) la loro postura ne risentiva parecchio, tanto che c'era un atleta che spingeva spesso sui puntali. Non sarò un allenatrice, ma la prima cosa che farei fare sono gli obbligatori, o comunque organizzare gli allenamenti in modo tale da equilibrare libero ed obbligatorie in particolare iniziare a fare pattinare gli aspiranti atleti senza puntali e facendo molta attenzione a fili e postura.
 
Top
Ginny 95
view post Posted on 24/6/2009, 12:24




Noi facciamo così anche perché la mia società è molto puntata sul solo dance e lì senza fili non puoi fare niente
 
Top
dolcesonia
view post Posted on 24/6/2009, 12:31




CITAZIONE (Ginny 95 @ 24/6/2009, 13:24)
Noi facciamo così anche perché la mia società è molto puntata sul solo dance e lì senza fili non puoi fare niente

si ti capisco.. anche io faccio solo dance.. Ma preferisco di gran lunga il libero.. Comunque da noi gli obbligatori sono importanti quanto il libero. Se non li sai fare la mia allenatrice non ti fa gareggiare di libero fihp, ovviamente dalla Promozionale A in poi perchè fino agli allievi gli obbligatori sono obbligatori (scusate il gioco di parole).
 
Top
donkey90
view post Posted on 5/6/2011, 12:12




come ho letto in alcuni post sopra di me dico ke sono utili da fare e da fare fare per posizioni, impostazioni, fili.
Da fare non sono male come ci si potrebbe aspettare ma da guardare...mio dio... sono secondi solo alla solo dance XDD!!!
 
Top
34 replies since 31/1/2008, 14:12   915 views
  Share