salto stella, tempi antiki!

« Older   Newer »
  Share  
*chicca_fede*
view post Posted on 6/1/2008, 21:09




..sono curiosa di vedere un tuo doppio salcow senza freno!!! fai video e postalo
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 7/1/2008, 01:23




occhei! se mi viene lo faccio! ehehe ci avevo già provato xke dopo che mi era venuto mi sono fatto fare dei video ma ovviamente quando mi riprendevano so caduto! eheheh no vabbè ora ci riprovo!
 
Top
.::Maris::.
view post Posted on 25/1/2008, 21:26




mio dio salcow senza freno!!!O DEOOOOO :blink:
 
Top
Erika172
view post Posted on 25/1/2008, 22:00




Ho letto sul regolamento che adesso il salchow dalle ruote non si può più fare...deve essere staccato per forza sul freno...perlomeno nel regolamento fihp c'è questo...
 
Top
Giulietta_the_best!
view post Posted on 12/3/2008, 11:39




il salcow o salto stella è la stessa cosa... io come salto da un giro non ho mai avuto problemi... ma quando dovevo fare il doppio salcow li iniziavano i casini... anticipavo o posticipavo la puntata sul puntale... cavolo ho impiegato un po a impararlo!

by... pattinatrice dal cuore infranto ( infranto da un allenatore di basket!!)
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 13/3/2008, 22:33




gente io oggi ho ripreso una ttimo a provar il soppio salchow e una volta mi è venuto però non avevo la foto camera dietro! :D io la prossima volta me la porto e ci riprovo nel caso non mi venisse doppio vi porto un singolo salchow sul freno tanto per farvi capire come l'ho imparato ok? io nel regolamento delle gare che faccio c'è scritto che il salchow senza freno vale di + XD non ci capisco + niente!!! ahahahah
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 14/3/2008, 13:45




ma noi lo volgliamo vedere doppio..anke se sbagli!!!!....sinceram penso ke nel regolamento uisp e fihp venga dato x scontato ke si fa dal freno....boh controllerò
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 14/3/2008, 15:12




occhei io farò del mio meglio!!!
 
Top
karly_libertasForlì
view post Posted on 7/4/2008, 14:04




CITAZIONE (rotellevolanti @ 4/1/2008, 20:00)
mmm a quanto ho capito è un salchow staccato senza l'aiuto del freno, usando solo la pressione del filo interno ???
Beh se è così, io lo faccio sempre così... ho provato a farlo anche con il freno e il risultato è stato pietoso, neanche sembra un giro netto... quindi preferisco farlo senza l'aiuto del freno.

Oddio ma come fai??? io solo se per sbaglio lo faccio sulle ruote scivolo e sbatto i denti...

CITAZIONE (Emanuele88AS @ 5/1/2008, 21:21)
ommamma cosa leggo!! se leggesse la mia allenatrice vi infamerebbe!! :D eheheheh

OGNI salto ha un filo! i salti non sono assolutamente piatti altrimenti che forza usi per girare, solo quella delle braccia e del busto che spingono? no! i puntati sono fraintendibili, ma i non puntati devono avere un filo! che poi sia o meno premuto è un altro discorso, ma tipo il salchow ha il filo interno avanti mentre il rit dovrebbe avere una leggera pressione sulla ruote esterna avanti...

secondo me ora stanno mettendo tutte ste cose di passare dal freno di qui e di la per permettere a tutti di poter fare certi salti, ma vi giuro che senza passare dal freno si va molto + veloce (a girare intendo!)!!!

poi non voglio dire che chi lo fa col puntale sbaglia o fa peggio di chi non ce lo mette, però è una cosa matematica che se premi sulle rotelle e salti ti da una spinta anche con quelle.. se premi e poi passi dal freno, lui ti blocca il giro e ti tocca metterci + forza con le braccia o le gambe...

Allora mi chiedo come faccia una mia compagna che stacca il triplo salchow con il puntale!!! dato che dici che ti frena la rotazione!! a parte che non serve la rotazione ma l'elevazione...quando vai in alto la rorazione è automatica..ovvio che le braccia ti aiutano..e anche le gambe..altrimenti a cosa servono?? per decoro?!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 7/4/2008, 22:09




non ho detto che ti blocca anche sotto un certo punto di vista aiuta anche! però quando stacchi dal freno esso blocca un pochino la velocità... se tu stacchi con le ruote il freno non passa e scivoli meglio... se premi in interno il salto si sviluppa meglio e la rotazione è + veloce.. io salto alto 45 cm e la romano il doppio axel lo fa di 38 cm! la rotazione conta eccome!
 
Top
karly_libertasForlì
view post Posted on 7/4/2008, 22:45




Ma nn ti puoi paragonare alle ragazze!!!! tu sei maschio ovvio che hai piu forza!!!
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 8/4/2008, 09:18




no confronti tra donne e uomini non si può fare!!!!!...anke se la romano ha più a potenza da uomo.........
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 8/4/2008, 13:32




si ma guarda che anche riva non salta altissimo eh! sono tutti + o meno fra i 45 e i 50 cm! e lui fa un triplo axel!
 
Top
AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa ~
view post Posted on 8/4/2008, 13:55




bbboni bbboni... state bbboni... :d2:
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 8/4/2008, 14:17




non stiamo mica litigando :D
 
Top
40 replies since 4/1/2008, 16:04   493 views
  Share