Il toeloop: intero o.. fregato?

« Older   Newer »
  Share  
Emanuele88AS
view post Posted on 26/12/2007, 19:22




si si a 5:46 fa un triplo toeloop ma in realtà fa un doppio toeloop per mangia un giro intero sul freno!
 
Top
madameArtemisia
view post Posted on 29/9/2008, 23:50




io credo ke sia uno dei salti ke nelle gare meno vedo corretto!!!nelle gare delle bimbe nn ce n'è una o uno ke lo fa gisto....xò in realtà non è mica così facile come salto se vuoi farlo giusto....

QUESTO è BUONO....(OVVIAMENTE MI RIFERISCO ALLA PUNTATA E BASTA!!!)
 
Top
G a s ~
view post Posted on 30/9/2008, 11:20




Yes questo è chiuso...
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 6/10/2008, 09:26




si vede poco ma cmq è chiuso si si
 
Top
_C.K-Concyika_
view post Posted on 7/10/2008, 19:02




anke io lo faccio + o - così.. bhè a dire la verità 1 po meglio!
 
Top
dixy1986
view post Posted on 12/10/2008, 13:37




Io lo odio sto salto davvero...
l'ho fatto aperto(apertissimo a dir la verità visto che mi mangiavo mezzo giro...anche se le spalle erano chiuse)per 4 anni...e adesso l'allenatrice ce lo fa fare chiuso perchè ha detto che aperto non lo valutano più...quindi ora ero abituata a farlo aperto e mi veniva invece adesso praticamente ho dovuto ricominciare da capo...mi viene intero...e i primi giorni che l'ho provato mi veniva pure a un piede e non facevo troppi errori...invece adesso lo faccio intero però non trasporto bene il peso indietro e quindi arrivo o a due piedi o addirittura con l'altra gamba...infatti l'altro allenatore dice che faccio il flip alla mancina con la rotazione da destra...che pizza già non mi piaceva prima sto salto figuriamoci adesso...uff...
 
Top
_C.K-Concyika_
view post Posted on 15/10/2008, 19:46




povera.. bhè oggi a me ad allenamento è venuto!! anke abbastanza bene!
 
Top
dixy1986
view post Posted on 27/10/2008, 20:17




ha iniziato a venirmi un po' meglio...negli ultimi due allenamenti lo abbiamo provato per 10 minuti e mi è venuto 5-6 volte in ogni allenamento...meno male anche se ancora c'è da aggiustarlo...però in compenso ho iniziato a fare le catene con il doppio flip e doppio luz...
 
Top
sognosincro
view post Posted on 12/12/2008, 13:04




ciao!
il toe loop a me era stato insegnato inizialmente (circa una 10na d'anni fa) come
puntata - stacco - salto, e diciamo che mi veniva abbastanza bene
dopo che ho ripreso a pattinare ( e nel frattempo sono cambiate molte cose - vedi salchow) adesso le allenatrici ci "concedono" di rubare sulla puntata ovviamente nei
limiti altrimenti che salto sarebbe?
vedo che anche a me adesso viene rubando al massimo un quarto di giro sul tampone...
ci sono delle ragazze che si allenano con me che invece di puntare, fanno quasi un giro intero sul tampone e poi staccano alla fine (staccano .. ohi ohi fanno un voletto
in aria ..) e secondo me fa veramente schifo!
c'è stata un'altra allenatrice che ci ha detto che il flip è il primo "vero" salto perché tutti i precedenti sono in realtà rubati ...
 
Top
Lil:th
view post Posted on 25/3/2009, 00:47




ragazzi, a me il toeloop mi è venuto alla prima botta, però durante gli ultimi due allenamenti, non riesco neanche a staccarmi da terra, da cosa dipende secondo voi? neanche sono caduta. Anche con il semplice non riuscivo più a saltare, ma mi sono ripresa un pò. Forse poca spinta o cose così?
 
Top
Ginny 95
view post Posted on 25/3/2009, 19:41




Boh, potrebbe essere la spinta... non potrebbe anche essere psicologico? So che sembra assurdo, ma una mia compagna nel salto semplice aveva paura di girare ad esempio eppure non ha problemi di rotazione o cadue precedenti...
Comuqnue è vero chew il toeloop un po' è rubato e anche il salchow... altrimenti perché quelli vengono subito mentre per fare flip/lutz/rit ci si mette cinquant'anni (parlo per me ovviamente)?
 
Top
25 replies since 22/7/2007, 11:42   540 views
  Share