Pulizia dei pattini!!!!!, consigli e non...!

« Older   Newer »
  Share  
[Marty][Skater]
view post Posted on 18/1/2008, 23:20




eh ci vuole molto di meno a voi che avete i pattini da ghiaccio XD
 
Top
Prencer
view post Posted on 19/1/2008, 09:28




Già , xo' appena che si lima la lama nn si riesce a pattinare molto bn .
Poi si sente quando bisogna limarla , io nn riuscivo quasi a far nnt .
 
Top
Erika172
view post Posted on 19/1/2008, 11:19




Vediamo mmm...io lo scarponcino lo lavo con la "gomma magica di mastrolindo"li fa tornare bianchi bianchi bianchi e non li rovina,solo che se sono rigati non gli può fare niente....i cuscinetti...al corso a riccione quest'anno è venuto uno della risport,mi pare,boh non mi ricordo,cmq...c'ha spiegato come pulire i cuscinetti...si devono immergere nella benzina(o era gasolio mmm)cmq...si devono immergere per spurgarli e per pulirli dal grasso per una decina di minuti,poi si asciugano bene,chi ce l'ha con l'aria compressa chi non ce l'ha con il fiato,si asciugano così e si ringrassano...questo è quello che posso dirvi...io le ruote non le lavo perchè si consumano prima che possano diventare sporchissime...tipo adesso sono un po sporche,ma sono diventate ovali e una è pure "limata"da una parte...devo cambiarle,appena ho i soldi!...spero di essere stata utile...
 
Top
[Marty][Skater]
view post Posted on 19/1/2008, 13:20




be prencer queste cose non le so...mami fido XD
 
Top
Prencer
view post Posted on 19/1/2008, 19:49




oki ^^
 
Top
Giadigna
view post Posted on 21/1/2008, 18:21




io ho rinunciato a pulire i pattini sigh sigh... o meglio non so come pulirli perchè i fly sono tutti strani cavoli.... buh buhhhh sigh sob
 
Top
saretta 95
view post Posted on 4/5/2008, 15:55




IO i cuscinetti nn li lavo, li cambio quando è necessario, xò le ruote le pulisco.
 
Top
dixy1986
view post Posted on 9/6/2008, 10:54




Beh io i pattini li pulisco o con il Cif oppure prima delle gare con il bianchetto per le scarpe che si vende nei supermerati...le ruote non le pulisco ma i cuscinetti si perchè se non si puliscono c'è il rischio che si rompono...e io so che per pulire i cuscinetti bisogna metterli a bagno per una notte nel petrolio(che lo vai a chiedere al benzinaio oppure nei ferramenta)poi lasciarli asciugare un po' all'aria e poi finire di asciugarli con un panno o una salvietta...dopodichè possono essere rimontati nelle ruote con l'estrattore(la parte che mi piace di più di pulire le ruote...usare l'estrattore!!)
 
Top
AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa «~
view post Posted on 9/6/2008, 11:43




auhauah anche a me piace usare l'estrattore :d2:
anche io li pulisco come te...
 
Top
SkaterNumberOne
view post Posted on 14/6/2008, 10:18




Percaso qualcuna che ha i Fly sa come posso fare per togliere delle leggere macchie dalla parte in stoffa?? :specchio: :cry:
 
Top
Rici86
view post Posted on 23/6/2008, 09:26




Io per i miei roller uso le salviette struccanti! :P Sarà strano ma funziona, vengono lucidi e anche le ruote non vengono niente male con poca fatica. L'unica cosa che non riesco a far venire pulita è una macchia rosa lasciata dal terreno della pista, ma credo che per quello non ci siano speranze.
 
Top
-Giames-
view post Posted on 27/6/2008, 11:14




già già, i cuscinetti vanno puliti con la benzina (petrolio,cherosene,o quant'altro), poi asciugati con compressore e poi reingrassati,possibilmente dando un pò di lubrificante (io uso lo svitol..)..
le ruote, basta un pò d'acqua e del detersivo per i piatti..e vengono perfette! dopo vanno chiaramente asciugate per bene..

per i pattini uso spugna e acqua, e poi sopra do il lucido bianco per scarpe, quello nella spugna..
 
Top
daddolina9
view post Posted on 1/7/2008, 12:40




CITAZIONE (Erika172 @ 19/1/2008, 12:19)
Vediamo mmm...io lo scarponcino lo lavo con la "gomma magica di mastrolindo"li fa tornare bianchi bianchi bianchi e non li rovina,solo che se sono

anke iu uso mastrolindo!!! :lol: è un grande!!! :grin: :victory:
 
Top
G!u/i@
view post Posted on 14/8/2008, 09:21




...io le ruote le pulisco con un panno umido (ke skifo tt la terra ke esce...vabbè,stendiamo un velo pietoso...)e poi lo stivaletto con ovatta imbevuto nel latte (nn detergente,proprio latte!) e strofino bene bene...O___o

ps: ho i risport
 
Top
daya7_skate
view post Posted on 17/8/2008, 14:48




io i pattini li pulisco sempre prima delle gare o cn la candeggina o cn lo sbianketto x le scarpe...cm fanno quasi tt..poi, i cuscinetti quando ero + pikkola li pulivo cn la benzina ora m limito a cambiarli spessissimo!!! Infatti ho almeno 3 scatole d cuscinetti nuovi xk m s rovinano tntissimo!! E le ruote n le pulisco mai o quasi...io ho le fox...e cm faccio a pulirle...?? Boh...se qlkn le usa m dice cm fa...?? bacio :smile:
 
Top
46 replies since 9/6/2007, 11:07   8838 views
  Share