Il thouren.

« Older   Newer »
  Share  
sissy94
view post Posted on 13/7/2007, 09:03




io il thouren l'ho sempre fatto giusto... la prima volta che l'ho provato in catena ho fatto flip-teoloop-rith-touren-flip! non è tanto difficile a mio parere!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 22/7/2007, 11:39




io vedo che le ragazze del mio gruppo lo fanno tutte slanciando la gamba destra, ma a me non piace, ce n'è solo una che aggancia come il rit ed è + bello xke si vede la vite! personalmente non mi rendo conto di come lo faccio.. mi dicono che le posizioni sono perfette e che devo puntare sull'altezza del salto che è sempre stata un mia virtù diciamo!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 29/7/2007, 14:20




c'è una mia compagna di corso che vene continuamente sgridata xke fa il doppio thouren e l'allenatrice le dic eche deve farlo solo di un giro.. io trovo che sia + bello fatto da 2 giri.. quando è solo un giro non sembra neanche un salto!!
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 29/7/2007, 18:53




che? il doppio thouren?!!! ma non esiste!!! è impossible...
non sembra un salto perchè non è un salto :D è solo un elemento che serve a legare i salti delle catene...
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 29/7/2007, 19:12




no no no il thouren è un salto vero e proprio!! e secondo me con 2 rotazioni si vede meglio che è un salto.. è più bello!
 
Top
aMy_tHe VamPiRe
view post Posted on 29/7/2007, 19:21






--------

Conta come un salto , ma è nato per collegare i salti nelle catene ^^
Ma il doppio thouren non esiste ...
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 29/7/2007, 20:26




a me piace come lo fa la mia amica!
 
Top
-AlLeGrAmEnTe ScHiZ(z)OfReNiCa-
view post Posted on 29/7/2007, 20:34




ma è proprio impossibile da concepire :blink: com'è un doppio thouren :blink: ? :D

anche se sul coso della fihp c'è il doppio thouren e anche il triplo... :D ma io mai sono riuscita a concepirlo :D
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 29/7/2007, 22:35




ma come!?!? semplice! fai un doppio o triplo ritt e poi atterri sulla sinistra....

cioè non fraintendetemi.. non è che è semplice da fare!! intendevo dire che da concepire non mi sembra così difficile... alla fine il thouren in se dovrebbe essere fluido e lineare come il rit.. non un rozzo "buttare la gambra sinistra" all'indietro per atterrare su un piede... e poi ve lo immaginate d'alisiera a fare una catena di triplo lutz, triplo toeloop THOUREN doppio flip? dai sarebbe orribile!!!
 
Top
DoLCe MARtY93
view post Posted on 3/11/2007, 12:17




CITAZIONE (SkaterNumberOne @ 12/7/2007, 20:33)
Il thoren lo ho imparato oggi,mi è venuto benino,ho fatto prima thoren/salchow, poi toeloop/rittberger/thoren/salchow,poi lutz/thoren/flip, ke all'inizio nn venivano bene bene (anke perkè ODIO il flip -.-) poi mi sn cominciati a venire ed alla fine è venuta XD.

odi i flip??? ti voglio taaaaaaaaaaaaaaanto bene!!!! mi vengono ma sn odiosiiiI!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 26/12/2007, 19:31




cmq noi su rotelle si uga molto di + che quelli del ghiaccio.. l'altra sera c'era un gala con tantissimi atleti (anche Shizuka Arakawa e Plushenko) ma NESSUNO ha fatto il Thouren o Oiler che dir si voglia.. le catene + lunghe erano triplo flip doppio toeloop doppio rit
 
Top
*chicca_fede*
view post Posted on 27/12/2007, 11:55




cioè non fraintendetemi.. non è che è semplice da fare!! intendevo dire che da concepire non mi sembra così difficile... alla fine il thouren in se dovrebbe essere fluido e lineare come il rit.. non un rozzo "buttare la gambra sinistra" all'indietro per atterrare su un piede... e poi ve lo immaginate d'alisiera a fare una catena di triplo lutz, triplo toeloop THOUREN doppio flip? dai sarebbe orribile!!!

[/QUOTE]

scusa ma a te quando ti hanno insegnato il thoren te l'hanno insegnato come un rit e poi cambiare gamba??????
il thoren invece deve proprio essere fatto lanciando la gamba sinistra e alzandosi molto da terra!!!!!!!!!! è un salto di collegamento..in questo salto non esiste la vite quindi non può essere paragonato ad un rit!!! il concetto è tutto un altro che poi per spiegarlo si dice un rit atterrato con l'altra gamba è una cosa ma i movimenti sono simili fino ad un certo punto!!!

comunque un doppio thoren vale tanto come un doppio flip o doppio loop!!! quindi meglio non perdere tenpo ad impararlo e andare con i salti successivi!! e poi ribadisco da 14 anni che sono nel mondo del pattinaggio neanche i GRANDI CAMPIONI l'hanno mai fatto!!!!!
 
Top
Giulietta_the_best!
view post Posted on 12/3/2008, 11:56




a me hanno insegnato ke sia nel rit ke nel thouren
ci deve essere un po lo slancio... cioè a me hanno spiegato che è come il rit ma nel momento che stacco e salto devo cambiare gamba e atterrare su quella ( in qst caso la destra)...a me hanno insegnato csì... ciauuuuu
 
Top
skate92
view post Posted on 13/3/2008, 20:51




a me l'hanno rispiegato poco tempo fa e mi hanno detto di farlo uguale al rit,con la vite e prima di atterrare bisogna cambiare gamba...le braccia m hanno detto di chiuderle...xò è molto + facile farlo cn la gamba aperta!!!
 
Top
Emanuele88AS
view post Posted on 13/3/2008, 22:23




eh si io dicevo come dite voi!!! io però le braccia le tengo aperte.. non proprio tese ma cmq nemmeno chiuse.. ad ogni modo penso che proprio perchè non lo fa nessuno farebbe molto + scena un doppio thouren! nel catalogo dei salti c'è! e c'è anche triplo! cmq io non butto la gamba indietro io salto come il rit e poi atterro con la sinistra.. a me l'hanno insegnato così e mi sembra + bello perchè si vede che è un salto e non un passaggio! cmq saranno gusti!
 
Top
29 replies since 5/3/2007, 21:13   1116 views
  Share